Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Strategie riguardo i banner pubblicitari

Guest

Predefinito Strategie riguardo i banner pubblicitari

Salve a tutti,

mi chiedevo se vi siano delle accortezze che permettano di sfruttare al meglio i banner pubblicitari di AV. Effettivamente penso ci siano.

Da quanto ho letto, per piacere correggetemi se erro, per ogni pagina è inutile mettere 2 banner della stessa grandezza.

Poi non ho capito bene se per ogni pagina c'è un limite nel numero dei banner, da quanto ho letto no, però le idee sono molto confuse.

Quindi siamo giunti al punto in cui le restrizioni si riducono ad una: non mettere 2 banner uguali nella stessa pagina

Quindi io cosa faccio (sempre tenendo conto che voglio guadagnare al massimo)? Io metterei in ogni pagina un banner per ogni tipo.

Faccio bene?

Ci sono altre restrizioni che non ho preso in considerazione?

Ok altra domanda, se uno visita una pagina dove ci sono 4 banner appunto di 4 tipologie diverse, solo visitando la pagina dà 1 visita per ciascun banner? E se il visitatore clicca è meglio o no?

Quindi alla fine giusto o non giusto quello che ho detto io, cosa devo mettere in ogni pagina per guadagnare al massimo (cioè quali tipi di banner e la loro quantità)?

Grazie infinite a chi avrà la pazienza di estinguere i miei dubbi a riguardo.

Roberto

Guest

Predefinito

il massimo di banenr per pagina é 3, quindi ti conviene mettere tre banner diversi tra loro per pagina e preferibilmente in alto, poi c'é ad esempio il tooltip che viene retribuito a ogni click (e anche parecchio, io in poche settimane ho guadagnato 70 cent)

Guest

Predefinito

Ok , quindi non ha senso mettere 2 banner uguali nella stessa pagina?

Cambia il guadagno se visualizzo solo la pagina dove ci sono dei banner e se il visitatore invece ci clicca sopra?

Altra cosa, il tooltip può far guadagnare anche di più del banner più grande quindi?

Guest

Predefinito

se ci clicca sopra dipende, perché a volte alcuni banner sono banner di google e se li clicchi guadagni di più

2 sì, il tooltip fa guadagnare molto, ma solo se viene cliccato, quindi ti do un consiglio, se metti un tooltip, una volta al giorno fai un giro per il tuo sito e clicca tutti i link verdi che ci sono, io così (e grazie anche a un bel po' di visite) solo col tooltip in un mese ho guadagnato 17 cent e 40,93 AC

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da worldpixel Visualizza messaggio
    2 sì, il tooltip fa guadagnare molto, ma solo se viene cliccato, quindi ti do un consiglio, se metti un tooltip, una volta al giorno fai un giro per il tuo sito e clicca tutti i link verdi che ci sono, io così (e grazie anche a un bel po' di visite) solo col tooltip in un mese ho guadagnato 17 cent e 40,93 AC
    Dal regolamento:
    6.4 Al fine di garantire agli inserzionisti la massima sicurezza, il traffico pubblicitario generato è sottoposto a controlli manuali e automatici estremamente rigorosi.

6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.

Guest

Predefinito

Ok grazie mille...e tu moderatore andreafallico oltre a riportare parte del regolamento, hai qualcosa da aggiungere a proposito delle mie domande?

Obiezione: anche perchè se lo si fa una volta al giorno il giro dei link pubblicitari non si gonfia nulla, è come se si fosse un normale visitatore giornaliero.

-

Tra l'altro volevo chiedere se le statistiche riguardo le visite sono affidabili. Allora vi posto qui i primi 2 giorni del mio sito (ieri e l'altro ieri) con la prima colonna di dati che rappresentano i visitatori unici. E' possibile che ci siano stai, ieri, già 37 visitatori unici? Grazie

23/06/2010 Mer 4 0 0 170 24 5
    24/06/2010 Gio 37 5 1 337 72 16

-

Scusatemi se uppo, ma perchè il moderatore al posto di rispondere edita soltanto e non risolve i dubbi rispondendo semplicemente alle mie domande? Non sarebbe più semplice e costruttivo per tutti?
    Ultima modifica di andreafallico : 25-06-2010 alle ore 17.59.50 Motivo: Usa il tasto Edita

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da web2mineral Visualizza messaggio
    Obiezione: anche perchè se lo si fa una volta al giorno il giro dei link pubblicitari non si gonfia nulla, è come se si fosse un normale visitatore giornaliero.
    Messa così, avrebbe un senso solo se il sito fosse aggiornato anche con la stessa frequenza, tale da garantire questo ritmo di visite. Ma nemmeno troppo: credi davvero che un visitatore "normale", come dici, trovi proprio tutti i giorni della pubblicità degli interessa e ci fa clic sopra? Non sta per niente in piedi...

Tra l'altro volevo chiedere se le statistiche riguardo le visite sono affidabili. Allora vi posto qui i primi 2 giorni del mio sito (ieri e l'altro ieri) con la prima colonna di dati che rappresentano i visitatori unici. E' possibile che ci siano stai, ieri, già 37 visitatori unici? Grazie

23/06/2010 Mer 4 0 0 170 24 5
    24/06/2010 Gio 37 5 1 337 72 16
    Dove le hai trovate quelle statistiche? Di solito, comunque, un sito non è mai "deserto": se non ci passano visitatori ci pensano i "crawler" dei motori di ricerca a gonfiare quel numero (è piuttosto difficile isolarli: usando gli IP il rischio di falsi è in agguato). Diciamo che puoi considerare di avere qualche visitatore "umano" se il numero di accessi unici inizia a superare i 30-50...

Scusatemi se uppo, ma perchè il moderatore al posto di rispondere edita soltanto e non risolve i dubbi rispondendo semplicemente alle mie domande? Non sarebbe più semplice e costruttivo per tutti?
    Perché il compito primario di un moderatore è comunque garantire il rispetto del regolamento del forum, se non sa rispondere alle domande che gli vengono poste. E, per inciso, atteggiamenti di supponenza come questo non sono troppo tollerati...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Salve,

Le statistiche le ho prese da voi: menu "altersito" ----> voce "statistiche"

Voglio solo precisare che da parte mia non vi è alcun atteggiamento di supponenza, assolutamente, mi riferivo solo al fatto che il suddetto moderatore trova il tempo di editare le domande ma senza sprecare un po' di tempo anche per rispondere a ciò che edita, tutto qua.

Stammi bene pure tu!

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non sono obbligato a rispondere.

Inoltre, il regolamento dice:
    D). È opportuno effettuare una ricerca prima di aprire una discussione.
    E). Non vi è alcuno obbligo di risposta da parte degli Utenti o dei moderatori alle domande poste all'interno del Forum.
    F). Non sono ammesse attività di spam, crossposting, UP, OT.
    Tipi di infrazione:
    Up / post consecutivi: 5 punti - 3 mesi

Guest

Predefinito

Grazie mille tu si che ti puoi reputare un buon moderatore, davvero.
    Tutto bello, intendo l'host AV, bello davvero un gran bel lavoro hanno fatto coloro che hanno fatto danno la possibilità alla gente di crearsi un bello spazio web, ma nella mia opinione tu resti un moderatore fallito, un moderatore che certo non aiuta il progetto altervista, e meno male che hai poteri solamente su questo forum. Le mie critiche non sono date alla gratis, io di forum posso dire che me ne intendo parecchio e sulla base delle mie esperienze (molto vaste) ribadisco il mio giudizio su di te. Poco male se tu ignorerai questo mio post o lo editerai o lo farà qualcun altro per te.

Queste parole non penso si possano ritenere offensive, al massimo ho sbagliato sezione, mi darete altri 5 punti di malus, oppure la considererete discussione privata fatta in pubblico (non penso non è una cosa privata è una cosa che devono sapere tutti) e mi toglierete 10 punti? Arriverò a 15 punti e non mi succederà nulla.

Comunque per quanto mi riguarda non utilizzerò più questo forum come spazio dove porre le mie domande quindi non romperò più le scatole in ogni caso, non dovrete più editare i post state pure tranquilli. al massimo aiuterò la gente che posta le domande nel caso voi non lo facciate, perchè anche se il regolamento è chiaro in proposito, è brutto non ricevere risposte (e capita molto spesso anche dopo aver fatto una ricerca) e nel caso l'utente non sia esperto "come voi" e non sappia fare una ricerca perchè magari è la prima volta che si affaccia a questo mondo non gli si dice "fatti una ricerca prima di postare la tua domanda" o gli si risponde in ogni caso oppure gli si fa la ricerca al suo posto controllando bene che nella discussione linkata ci siano le risposte a tutte le sue domande.

Ma penso che io non sia la persona adatta per istruire voi,

ciao, statemi bene.