Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema banner (aspetti legali)

Guest

Question Problema banner (aspetti legali)

allora, innanzitutto ho gia letto ogni guida di altervista(questo per precisare) e non ho capito ancora una cosa, allora io non ho assolutamente 18 anni ma altervista non vieta ai minorenni di avere un loro sito, quindi per la pubblicità è illegale o no averla? e poi se volessi riscuotere i proventi(sempre se è legale) devo fare una fattura/ricevuta o no? e un ultima cosa se ho un altersito con un forum posso toglierla o no?
    so bene che sono tante domande e che ci sono le faq ma non ci ho capito niente e per me è importante

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

metti i banner.. poi riscuoti quando avrai 18 anni

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    metti i banner.. poi riscuoti quando avrai 18 anni

Ciao!
    scusa ma scherzi vero?
    guarda che la mia è una domanda seria...

Guest

Predefinito

Ti ha risposto alemoppo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilfanca Visualizza messaggio
    scusa ma scherzi vero?
    Scusami: è come se tu volessi prendere la patente... Se vuoi fare una cosa legale, devi aspettare i 18 anni, mentre se vuoi guidare la macchina illegalmente puoi farlo, ma a tuo rischio

Anche qui: puoi scaricare i soldi sul tuo conto, ma a tuo rischio!... (sinceramente non l'ho mai fatto e non so se sono necessari documenti o altro..ma credo di no. Se si tratta soltanto di immettere i tuoi dati su un form, puoi sempre farlo, ma a tuo rischio!).

Per quanto possibile, rispondo sempre seriamente e... putrtoppo i 18 anni arrivano (troppo) presto

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Scusami: è come se tu volessi prendere la patente... Se vuoi fare una cosa legale, devi aspettare i 18 anni, mentre se vuoi guidare la macchina illegalmente puoi farlo, ma a tuo rischio

Anche qui: puoi scaricare i soldi sul tuo conto, ma a tuo rischio!... (sinceramente non l'ho mai fatto e non so se sono necessari documenti o altro..ma credo di no. Se si tratta soltanto di immettere i tuoi dati su un form, puoi sempre farlo, ma a tuo rischio!).

Per quanto possibile, rispondo sempre seriamente e... putrtoppo i 18 anni arrivano (troppo) presto

Ciao!
    ho capito grazie della risposta però mi sembra una cosa strana che mettano servizi da maggiorenni senza imporre nessun limite agli utenti...io ovviamente nn andrò a denunciare nessuno anzi mi piace altervista è un ottimo hosting free secondo me però restano sempre questi problemi... grazie comunque per le risposte

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

quando inserisci la tua data di nascita nel form di registrazione compare:

"Dichiaro di aver letto la sezione 9 del regolamento e di portare a termine l'iscrizione con l'assistenza di un genitore o un tutore legale."

la sezione 9 del regolamento dice:

9.1 I minori devono portare a termine la procedura d'iscrizione con l'assistenza di un genitore o tutore legale.

9.2 I soggetti che, esercitando potestà parentale sui minori, consentano loro l'uso del Servizio si rendono responsabili del comportamento on line del minore, del controllo dell'accesso e delle conseguenze in caso di abuso del Servizio da parte del minore.

anche per gli aspetti della riscossione ti puoi avvalere della medesima assistenza.
    Ultima modifica di eudemonico : 14-06-2010 alle ore 17.21.39

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    quando inserisci la tua data di nascita nel form di registrazione compare:

"Dichiaro di aver letto la sezione 9 del regolamento e di portare a termine l'iscrizione con l'assistenza di un genitore o un tutore legale."

la sezione 9 del regolamento dice:

9.1 I minori devono portare a termine la procedura d'iscrizione con l'assistenza di un genitore o tutore legale.

9.2 I soggetti che, esercitando potestà parentale sui minori, consentano loro l'uso del Servizio si rendono responsabili del comportamento on line del minore, del controllo dell'accesso e delle conseguenze in caso di abuso del Servizio da parte del minore.

anche per gli aspetti della riscossione ti puoi avvalere della medesima assistenza.
    grazie del chiarimento eudemonico non ricordavo quel punto comunque sia avrei bisogno di sapere se quando riscuoto(insieme ai miei...) devo lasciare ricevute se mele mandano loro x email ect sapresti rispondermi? lo so che magari è una domanda insulsa ma...è una domanda imposta!:P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilfanca Visualizza messaggio
    grazie del chiarimento eudemonico non ricordavo quel punto comunque sia avrei bisogno di sapere se quando riscuoto(insieme ai miei...) devo lasciare ricevute se mele mandano loro x email ect sapresti rispondermi? lo so che magari è una domanda insulsa ma...è una domanda imposta!:P
    Scusa eh,ma invece di farsi ste seghe mentali,prendi i soldi e basta,quanto la fai lunga ._. secondo te i minorenni registrati hanno il genitore vicino che controlla?Prenditi quei benedetti soldi e basta