Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Pubblicità "sopra il testo"...si può fare?

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Pubblicità "sopra il testo"...si può fare?

    Premetto che prima di aprire questo topic ho provato a cercare nel regolamento qualcosa al riguardo e ho trovato questo:
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.

    Vorrei creare uno script js che mi visualizzi in primo piano la pubblicità. Avete presente html.it? Ecco...se lo visitate si vede chiaramente che prima di poter leggere il contenuti devi chiudere quella specie di finestrella (scusate ma non so' il vero nome di questo script usato e strausato in rete).
    Il mio problema non è di tipo tecnico (per lo script non c'è problema...) ma vorrei solo sapere se "Una cosa del genere altervista la permette?" perchè nel regolamento si parla di popUp e popUnder ma non di quelle finestrelle in JS...

    Grazie mille a tutti in anticipo ;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    speriamo che ti risponderanno presto... anche a me interessa

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dico la mia... ma non prendetela per oro colato.

    Se utilizzate per fare quei "popup" (la tecnica in realtà è chiamata "clickjacking" - no, non è proprio così) i banner di AV, non dovrebbero esserci problemi... in fondo state sempre usando solo i banner forniti da AlterVista.

    Quello che non dovreste fare è costringere il vostro visitatore a cliccare sul banner per farlo sparire, ma offrirgli (come peraltro avviene negli stessi siti "in giro") la possibilità di nasconderlo senza che avvenga il "click valido". Il comportamento contrario potrebbe essere sanzionato come tentativo di gonfiare artificialmente i propri introiti pubblicitari.

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 28-04-2010 alle ore 16.52.55
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusami dementialsite...ho cercato la parola clickjacking su Google e non sembra che sia quello che voglia fare io...
    Un esempio pratico che ho sviluppato in quattro e quattrotto solo per farvi vedere cos'è che intendo :)

    Vai all'esempio

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simonecassin Visualizza messaggio
    Scusami dementialsite...ho cercato la parola clickjacking su Google e non sembra che sia quello che voglia fare io...
    Un esempio pratico che ho sviluppato in quattro e quattrotto solo per farvi vedere cos'è che intendo :)

    Vai all'esempio
    Ricordavo male il termine (o meglio, l'ho visto anch'io da qualche parte associato alla pubblicità...). Comunque quanto detto sopra resta valido.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille dementialsite! Ti dovrebbero fare un monumento! Sei uno dei pochi che aiuta veramente la gente in questo forum! Complimenti ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    @Simonecassin potresti postare il codice che hai utilizzato?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    @ragazzeatletiche

    Ho dato un'occhiata al tuo sito. Mettere due volte lo stesso formato di un banner all'interno della stessa pagina non da vantaggi rispetto ad uno solo. Siccome hai già il 728x90 nell'header, è inutile metterlo anche in altre pagine. Invece il 120x600, essendo già presente nella colonna di sinistra, non serve visualizzarlo anche nella colonna di destra. In entrambi i casi, infatti, viene pagato solo uno dei due banner e non ottieni benefici, anzi, la grafica del sito risulta un po' pesante a vedersi.
    Ovviamente si tratta solo di un consiglio...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragazzeatletiche Visualizza messaggio
    @Simonecassin potresti postare il codice che hai utilizzato?
    Certo
    E' uno script jQuery quindi sono due righe in croce di codice:
    Codice:
    function closeReclame(){$("#box").fadeOut("slow");$("#box-close").fadeOut("slow");}
    .
    Per utilizzarlo dovrai innanzitutto includere nell'header del tuo sito la seguente riga di codice:
    Codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js"></script>
    .
    A questo punto potrai utilizzare lo script semplicemente creando un div con id "box" con all'interno il codice della pubblicità e un altro div con id "box-close" con un'immagine a tua scelta che indichi la "chiusura". Ad esempio:
    Codice:
    	<div id="box"><!--Codice pubblicità--></div>
            <div id="box-close" onClick="closeReclame();"></div>
    Naturalmente nel css di box dovrai impostare position:absolute e settare a tua scelta i valori di left e top (distanza rispettivamente da sinistra e dall'alto).
    Infine nel css di box-close dovrai inserire come background-image la tua immagine con una scritta tipo "close" o "chiudi".

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    @nicolatrapparo grazie dei consigli. ho tolto qualche banner 728x90 e adesso la navigazione dovrebbe risultare più leggera. i due banner verticali nella homepage servono a riempire la pagina altrimenti sarebbe stata troppo vuota spero che mi farai notare altre imperfezioni in modo da poter migliorare e imparare nuove cose.

    @simonecassin grazie

  11. #11
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    secondo me si sta parlando di popUp a tutti gli effetti, quindi vietato dal regolamento di AV

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    secondo me si sta parlando di popUp a tutti gli effetti, quindi vietato dal regolamento di AV
    Accetto questo consiglio anche se, ad essere pignoli, wikipedia riporta con chiarezza:
    "[...] Si ha un popup quando alcuni siti aprono una nuova finestra del browser contenente il messaggio pubblicitario.[...]".

    Per ora io li ho inseriti nel mio sito ma, se un membro dello staff obiettasse, li tolgo subito.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @simonecassin oggi stavo provando ad inserire la pubblicità nel sito, ma non ho ben capito dove va messo quel codice. io uso il CMS Joomla. come devo fare?

  14. #14
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il termine più affine potrebbe essere finestre chromeless... Ma non importa.
    AlterVista vieta la pubblicità esterna, ma considera valida quella interna mostrata in ogni modo salvo che: si inviti e costringa palesemente l'utente a cliccarla, si creino pagine dove il contenuto principale diventi la pubblicità e non qualcosa di utile.
    Far apparire in sovrimpressione un banner non è a mio modo di vedere (come già detto da dementialsite) una irregolarità se è possibbile avere l'opzione (chiudi/nascondi) nel banner per evitare di cliccarlo.
    In fondo è solo un'ottima tecnica di marketing per far vedere le pubblicità.

    Aggiungo il mio pensiero perché ho letto di qualche dubbio sollevato dopo l'intervento di dementialsite.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    nessuno dello staff ha dissentito riguardo a questa cosa...quindi immagino che non sia contro il regolamento farlo. ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •