salve ragazzi come da titolo devo assolutamente allargare il template del mio sito\forum
eccolo: www.apbita.altervista.org
qualcuno puo indicarmi precisamente dove andare a ridimensionare ?
salve ragazzi come da titolo devo assolutamente allargare il template del mio sito\forum
eccolo: www.apbita.altervista.org
qualcuno puo indicarmi precisamente dove andare a ridimensionare ?
Hai due soluzioni:
- questa ti consente di modificare i due file principali del template, di norma sufficienti: devi accedere al pannello di controllo di Joomla, sezione Estensioni > Gestione template, quindi fare click sul link corrispondente al tuo template (in teoria, quello che ha la "stellina" di fianco), e infine premere i pulsanti Mod. HTML e/o Mod. CSS in alto a destra per modificare il template
- seconda via, un filo più complicata, ma che ti consente modifiche maggiori: i file del tuo template si trovano nella cartella /templates/<cartella_template>. Normalmente il file del template principale è index.php, nella cartella css ci sono gli stili, in quella html i cosiddetti "template override" (che riscrivono la parte del codice HTML corrispondente ad alcuni componenti), e così via. A te basta modificare il file che ti serve e sostituirlo...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
ciao grazie per la risposta, facendo le mie ricerche e basandomi su i tuoi consigli sono venuto alla conclusione che bisogna andare a modificare nel template.css per aumentare la larghezza del template.
ma non sono capace.
ho caricato un txt template css se ti risulta non complicato e ad occhi ci riesci, puoi indicarmi dove cambiare i parametri.
http://www.megaupload.com/?d=U5CLY0C4