salve ragazzi come da titolo devo assolutamente allargare il template del mio sito\forum
eccolo: www.apbita.altervista.org
qualcuno puo indicarmi precisamente dove andare a ridimensionare ?
Printable View
salve ragazzi come da titolo devo assolutamente allargare il template del mio sito\forum
eccolo: www.apbita.altervista.org
qualcuno puo indicarmi precisamente dove andare a ridimensionare ?
Hai due soluzioni:
- questa ti consente di modificare i due file principali del template, di norma sufficienti: devi accedere al pannello di controllo di Joomla, sezione Estensioni > Gestione template, quindi fare click sul link corrispondente al tuo template (in teoria, quello che ha la "stellina" di fianco), e infine premere i pulsanti Mod. HTML e/o Mod. CSS in alto a destra per modificare il template
- seconda via, un filo pių complicata, ma che ti consente modifiche maggiori: i file del tuo template si trovano nella cartella /templates/<cartella_template>. Normalmente il file del template principale č index.php, nella cartella css ci sono gli stili, in quella html i cosiddetti "template override" (che riscrivono la parte del codice HTML corrispondente ad alcuni componenti), e cosė via. A te basta modificare il file che ti serve e sostituirlo...
Stammi bene...
ciao grazie per la risposta, facendo le mie ricerche e basandomi su i tuoi consigli sono venuto alla conclusione che bisogna andare a modificare nel template.css per aumentare la larghezza del template.
ma non sono capace.
ho caricato un txt template css se ti risulta non complicato e ad occhi ci riesci, puoi indicarmi dove cambiare i parametri.
http://www.megaupload.com/?d=U5CLY0C4