Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: 3 problemi da segnalare.

  1. #1
    ansu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2004
    Messaggi
    17

    Predefinito 3 problemi da segnalare.

    Stamattina ho aggiornato il sito da Joomla 3.9 a Joomla 4.3 , per riuscirvi ho dovuto scaricarmi via ftp una copia del plugin Avstats (posizione nel server: /Plugins/System/Avstats ) dentro al mio computer, e quindi ho aggiornato tutto. Adesso però se io carico il plugin Avstats nella sua posizione dentro Joomla ecco che il sito collassa, quindi via ftp lo cancello nel server e tutto funziona. A cosa serve quel plugin? E' di Altervista?

    Ho notato che cancellando Avstats dalla zona dei download di file non appaiono più i numeri dei file in download presenti nelle varie cartelle: http://ogigia.altervista.org/Portale/file-scaricabili esiste una correlazione Esiste una correlazione?

    Ho reimpostato i banner di Altervista e Google Adsense nel mio sito, ma usando i "vecchi" moduli di Altervista che rendevano facile e veloce esporre la vostra pubblicità su Joomla. Ho notato che nei moduli sono impostati alcuni tipi di banner che nemmeno esistono più nel mio account di Altervista (dove ci sono i codici), mentre nuovi banner sono disponibili nella stessa sezione del server (almeno 2), così ho impostato 2 soli tipi di pubblicità... Altervista non potrebbe mettere disposizione dei nuovi moduli per i banner pubblicitari di Joomla, con le impostazioni pubblicitarie aggiornate, cosi' ci facilitate a far guadagnare soldi anche a voi?
    Grazie e buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Quegli strumenti sono presenti sulle versioni Joomla! personalizzate Altervista.
    Chiedo se è possibile aggiornare quegli strumenti, comunque per ora consiglierei di inserire i banner direttamente con i codici che trovi sul pannello di controllo.

    I banner disponibili attualmente dovrebbero essere il formato 300X250, 728X90 e advSpecial (quest'ultimo dipende dall'account). Gli altri appaiono anche sul pannello di controllo ma non sono disponibili. Ne vedi altri dai moduli Joomla?

    Update: mi hanno confermato che Avstats inserisce un codice Analytics, puoi non inserirlo senza avere malfunzionamenti. Mi hanno anche confermato che siccome Joomla AlterVista è stato dismesso anche i moduli non saranno più aggiornati, ma poi ovviamente aggiungere i banner come indicato sopra (ovvero usando i codici sul pannello di controllo).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-05-2023 alle ore 19.37.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •