Non è più presente la possibilità di installare Joomla, ma sembra che sia possibile solo installare Wordpress.
E' un disguido tecnico o è una scelta commerciale di Altervista?
Non è più presente la possibilità di installare Joomla, ma sembra che sia possibile solo installare Wordpress.
E' un disguido tecnico o è una scelta commerciale di Altervista?
Sì beh, non si tratta di un disguido tecnico: semplicemente WordPress è customizzato AlterVista ed ha senso mantenerlo (e direi incoraggiarne l'uso rispetto a quello "originale" perché ha molte feature in più), ma gli altri CMS sono del tutto simili agli originali, quindi la cosa migliore è procurarsi la versione originale e installarsela da se.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ok, ma almeno poteva essere fatta una comunicazione sul fatto che non è più disponibile l'installazione di Joomla (e anche di Drupal) direttamente dal pannello di amministrazione...!
Buonasera,
concordo con trasistema.
Sarebbe stato professionale ed opportuno da parte Vostra comunicare tale modifica.
Provvederò a "installarmela da me".
Grazie
Saluti
Io oramai conosco Joomla e non mi andrebbe di dovermi formare su wordpress.
Come si può installare joomla adesso? Qualcuno mi può indicare se c'è un tutorial?
Grazie
Occorre scaricare joomla dal sito ufficiale: https://www.joomla.it/download.html
Quindi caricare o i file estratti o meglio caricare direttamente l'archivio tramite l'apposito strumento (gestione files -> invia files -> invia archivi compressi).
Aprendo semplicemente il tuo sito, dovrebbe partire l'installazione guidata.
Se vengono richiesti i dati di mysql, puoi trovarli nella sezione del database sul pannello di controllo (o qui).
Per qualsiasi problema, chiedi pure.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum