Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Convenienza di installare Joomla 3.

  1. #1
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito Convenienza di installare Joomla 3.

    Nel mio account di Altervista potrei teoricamente installare Joomla 3.7.1 , ma nei siti su Aruba di alcuni amici hanno gia' fatto aggiornamenti di Joomla 3 verso le ultimissime versioni. Trattandosi di Altervista, se io installo Joomla 3.7.1, sono garantito al 100% di poter successivamente aggiornare a Joomla 4 e successivi, sia pure con la gradualita' di farlo ogni tot mesi e quando il vostro server lo permette. Mi conviene installare nel mio account Joomla 3.7.1, oppure e' meglio che io aspetto Joomla 4.0 e successivi? Ci tengo molto che il mio sito possa sempre essere aggiornato, grazie e buona serata.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, per effettuare tu gli aggiornamenti in autonomia, senza aspettare che altervista rende disponibile l'ultima versione, puoi installare tu joomla "manualmente" http://alterjoomla.altervista.org/gu...sta-video.html
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Grazie del cortese suggerimento, ma la mia domanda non era sul mio intervento diretto, che potrebbe essere anche inadeguato. Voglio cortesemente sapere se i Joomla 3 che io dovessi installare si aggiornera' nel server oppure no. Ovvero se posso fidarmi oppure no ad avviare un progetto a lungo termine, grazie pero' per i cortesi consigli.
    Buona giornata.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Joomla è un progetto attivo. Se vuoi puoi installare la versione ufficiale così potrai installare da te gli aggiornamenti (esattamente come fanno i tuoi amici su altri hosting).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Non capisco, vuol dire che se io installo Joomla dal pannello del server di Altervista allora non potro' aggiornarlo dallo stesso pannello? Per aggiornare Joomla devo installare la versione ufficiale di Joomla e non quella proposta da Altervista nel pannello?

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vuol dire che joomla dal pannello dipende dal pannello di altervista.
    Quindi, inevitabilmente, non può essere celere negli aggiornamenti come la versione ufficiale (che non sempre è un male, anzi!).

    Se vuoi stare sempre al passo e senza aspettare nessuno, ti installi la versione ufficiale così se rilasciano un aggiornamentio a mezzanotte, ad esempio, te potrai aggiornare a mezzanotte e zero cinque, ad esempio.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Preferisco gli aggiornamenti, lenti ma ponderati, proposti da Altervista. Buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •