Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: attacco hacker sito joomla

colleghiasu non è connesso Neofita

Predefinito attacco hacker sito joomla

Salve,
    stamattina il mio sito colleghiasu.altervista.org realizzato con joomla ha subito un'attacco hacker, per circa due ore nella home è apparsa una pagina inneggiante combattenti islamici, dopo che me ne sono accorto ho subito ripristinato il tutto andando nel pannello dei backup di altervista e portato tutto al'ultimo backup, volevo sapere se a voi risultano altri attacchi del genere, tanto per capire se è stato un'attacco mirato oppure di gruppo nei server altervista, poi volevo chiedervi cosa mi consigliate per evitare che un'altro attacco del genere si riverifichi....saluti

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Quasi sicuramente è un attacco automatico che sfrutta una qualche vulnerabilità di uno script PHP presente nel tuo sito web. Assicurati di avere tutto aggiornato e che non siano presenti file sospetti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colleghiasu Visualizza messaggio
    Salve,
    stamattina il mio sito colleghiasu.altervista.org realizzato con joomla ha subito un'attacco hacker, per circa due ore nella home è apparsa una pagina inneggiante combattenti islamici, dopo che me ne sono accorto ho subito ripristinato il tutto andando nel pannello dei backup di altervista e portato tutto al'ultimo backup, volevo sapere se a voi risultano altri attacchi del genere, tanto per capire se è stato un'attacco mirato oppure di gruppo nei server altervista, poi volevo chiedervi cosa mi consigliate per evitare che un'altro attacco del genere si riverifichi....saluti

salve
    io ho lo stesso problema sul mio sito www.surfteam.altervista.org/joomla e non riesco più ad entrare come amministratore e se visualizzo il sito ho la homepage inneggiante questi combattimenti islamici,ho provato a fare il backup ma non ho risolto niente,come posso fare potete aiutarmi?
    vi ringrazio anticipatamente

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Io adesso visualizzo solo messaggi di pagina mancante. Hai cancellato la cartella Joomla?

Guest

Predefinito

Aggiornate a Joomla 3 ragazzi, Joomla 2.5 non è più supportato dal 1 gennaio, di conseguenza niente aggiornamenti di sicurezza.
    Probabilmente è stata scoperta una falla, per evitare altri attacchi è meglio tenere tutto aggiornato.

sandroide non è connesso Neofita

Predefinito

Salve! anche il mio sito fatto con Joomla 2.5 è stato oggetto di attacco hacker: mi sono trovata la Home con delle scritte strane ed entrando nel pannello di amministrazione ho trovato tanti file aggiunti recentemente, non da me, con alcune pubblicità a sfondo religioso. In realtà non mi ricordo più bene perché poi ho cancellato tutto ma mi pare qualcosa tipo una setta religiosa... Leggendo qua e là mi pare di aver capito che era un attacco hacker che aveva sfruttato il mio mancato aggiornamento di Joomla da 2.5 a 3.x
    Dopo aver appunto cancellato tutto dalla bacheca di Altervista, ho cambiato le password al database ed al pannello di amministrazione e per mezzo di Filezilla ho ri-caricato il sito da un precedente backup.
    Ora tengo il sito offline, in attesa di aggiornare Joomla alla versione 3. Spero di aver fatto la cosa giusta, ma adesso dovrò capire la procedura giusta da seguire.
    Se qualcuno mi può dare un parere su ciò che ho fatto, lo ringrazio anticipatamente.