Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By RedWebSite

Discussione: Joomla! 3.3.0 Error connecting to the server: 403

Guest

Exclamation Joomla! 3.3.0 Error connecting to the server: 403

Ciao a tutti!

Ho installato una versione di Joomla 3.3.0 tramite ftp ed è andato tutto a buon fine! (Già attivato anche InnoDB)
    Il problema è quando vado sul Extension Manager e cerco di installare "Install from Web", l'installazione mi restituisce questo errore:

Warning

Update: :Extension: Could not open http://appscdn.joomla.org/webapps/je...binstaller.xml

Error connecting to the server: 403

Error

Invalid URL

Da cosa può essere dipeso? Ho cercato all'interno del forum ma non mi capisco molto bene :(
    Ho letto di chi parla di attivare il server to server ma non so nemmeno cos'è...
    Mi potete fare un pò di chiarezza ed aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie mille!

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, per attivare le connessioni server to server lo fai dal pannello di controllo altervista, risorse modifica impostazioni php in fondo trovi Connessioni Server to Server seleziona Collegamento esterno senza restrizioni, dovrai inviare un sms per l'attivazione.

Per installare il plugin installa da web di joomla lo devi scaricare ed installare manualmente lo puoi scaricare da qui una volta installato se ancora non visualizzi il tab installa da web attiva il plugin.

Per far funzionare gli aggiornamenti automatici di joomla e delle estensioni devi rimuovere il file
    Codice:
    /libraries/joomla/http/transport/curl.php
    testingwebmaster likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Abbiamo comunque inserito nella whitelist joomla.org
    Gianluca

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

grazie Gianluca potrei sbagliare ma penso che gli aggiornamenti di joomla arrivano da joomlacode.org
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È stato aggiunto anche quello, le modifiche avranno effetto nelle prossime 24h.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie mille ragazzi delle risposte!
    Ma quindi è necessario attivare le connessioni server to server per far funzionare joomla?
    Ps. mi sono accorto adesso che non pubblica nemmeno i moduli!
    Ho provato a scrivere un modulo di HTML personalizzato, una semplice immagine con un testo e non lo pubblica in nessun modo! può essere collegato il problema?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

No, non è necessario, non penso che il tuo problema sia legato alle connessioni server to server. Ti converrebbe aprire una discussione separata e spiegare bene il tutto (cosa cerchi di fare, errori visualizzati ecc ecc)
    Gianluca

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È stato aggiunto anche quello, le modifiche avranno effetto nelle prossime 24h.
    Grazie ancora Gianluca

Citazione Originalmente inviato da nicowebmaster Visualizza messaggio
    Grazie mille ragazzi delle risposte!
    Ma quindi è necessario attivare le connessioni server to server per far funzionare joomla?
    Ps. mi sono accorto adesso che non pubblica nemmeno i moduli!
    Ho provato a scrivere un modulo di HTML personalizzato, una semplice immagine con un testo e non lo pubblica in nessun modo! può essere collegato il problema?
    la visualizzazione dei moduli come ti ha già detto Gianluca non c'entra niente con le connessioni server to server, a meno che non sono moduli feed reader allora hanno la necessità di leggere la sorgente dei feed, per il tuo problema controlla di aver assegnato il modulo alle voci di menu in cui vuoi che sia visualizzato ed a una posizione presente sul tuo template.
    Ultima modifica di RedWebSite : 06-06-2014 alle ore 12.54.02

Guest

Predefinito

Scusate avete ragione!
    Il problema dei moduli è una cosa separata e ho risolto! ero io che sbagliavo una procedura..
    Ho installato anche il plugin installa da web e ha funzionato senza problemi, e non solo, ho provato anche altri plugin, sempre scaricati a parte e installati e funzionano!
    Il problema adesso c'è solo quando cerco di installare qualcosa direttamente da joomla! Da "installa dal web".. che potrei risolvere con le connessioni serve to server giusto?

Grazie mille della vostra disponibilità!

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

si per quello devi attivare il server to server

Guest

Predefinito

Ok! Chiarito ogni dubbio allora!
    Grazie ancora :)

Guest

Predefinito

PROBLEMI JOOMLA 3.3.3 JED Aggiungi il tab Installa da Web
    IO PREMO SUL TASTO Aggiungi il tab Installa da Web IN Gestione estensioni MA NON INSTALLA NULLA E MI DA IL SEGUENTE ERRORE

<< La Joomla! Extensions Directory (JED) è ora disponibile con l'Installa da Web. Cliccando su "Aggiungi il tab Installa da Web", accetti i Termini di Servizio della JED e tutti i termini delle licenze di terze parti. >>
    << Gestione estensioni - Installa >>

<< Impossibile trovare pacchetto di installazione >>
    << Attenzione >>
    << Errore di connessione al server: 403 >>
    << Errore >>
    << URL invalido >>

Guest

Predefinito

credo che l'ugrade alla 3.0 non sia possibile....
    penso di tipo commerciale perchè non possono gestire la pubblicità, o non hanno ancora sviluppato il controllo
    esterno :(

Citazione Originalmente inviato da testingwebmaster Visualizza messaggio
    PROBLEMI JOOMLA 3.3.3 JED Aggiungi il tab Installa da Web
    IO PREMO SUL TASTO Aggiungi il tab Installa da Web IN Gestione estensioni MA NON INSTALLA NULLA E MI DA IL SEGUENTE ERRORE

<< La Joomla! Extensions Directory (JED) è ora disponibile con l'Installa da Web. Cliccando su "Aggiungi il tab Installa da Web", accetti i Termini di Servizio della JED e tutti i termini delle licenze di terze parti. >>
    << Gestione estensioni - Installa >>

<< Impossibile trovare pacchetto di installazione >>
    << Attenzione >>
    << Errore di connessione al server: 403 >>
    << Errore >>
    << URL invalido >>