Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Nome database durante l'installazione di joomla.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nome database durante l'installazione di joomla.

    Salve, ho letto un paio di discussioni in questa sezione per trovare una soluzione al mio problema. Ma mi serve un aiuto. Ho creato da poco un sito qui su altervista ed ho scaricato joomla (l'ultima versione, la 3.2.3), ora durante l'installazione mi chiede il nome del database (il tipo di database già lo selezionato), leggendo sul forum di joomla c'è scritto che durante la registrazione del dominio avrei dovuto sceglierlo io, ma non è stato così e nell'email ci sono solo i dati di accesso per via ftp.
    Mi riporta questo errore:
    Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL.
    Qualcuno può aiutarmi? Dove posso reperire il nome del mio database? Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, il database lo attivi dal pannello di controllo altervista alla voce risorse, il nome del database sarà my_tuonome quindi il tuo è my_fenn
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok quindi vado su database, clicco standard e poi ottieni gratis, giusto?
    Dopo mi dice: ALTERCENT ATTUALI
    ac 1.000
    ALTERCENT RICHIESTI
    ac 0
    ALTERCENT DOPO L'OPERAZIONE ac 1.000
    potreste spiegarmi meglio?
    Ultima modifica di Fenn : 30-04-2014 alle ore 12.55.00

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    vuol dire semplicemente che il database standard è gratuito, sufficente per installare joomla 3, e che dopo l'operazione di attivazione avrai ancora 1000 altercent, ti ricordo che joomla 3.x necessita di InnoDB attivabile sempre dal pannello di controllo altervista
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mmm ma è sia a pagamento che gratis InnoDB?

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    no innodb non è sia a pagamento che gratis, se non ricordo male costa un tot di AC l'attivazione, se non sbaglio 100, poi non si paga piu nulla
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma tecnicamente questi ac sarebbero? E' la sigla di altervista credit?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •