Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Installazione estensioni in joomla 2.5

  1. #1
    fondazionetgd non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Installazione estensioni in joomla 2.5

    Salve,
    da neofita la settimana scorsa ho creato un sito con joomla 2.5 che ho installato da altervista.org... ora è da un paio di giorni che non riesco ad installare più nessuna estensione ... questo è l'errore che mi appare:

    Errore 500 :(


    Si è verificato un errore.

    Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perché qualcuno ci sta lavorando, o perché si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.

    Torna indietro

    Dopo vari tentativi ho deciso di disinstallare joomla e reinstallarlo pensando di risolvere il problema ma aimè ora è peggio... oltre a non installarmi le estensioni non mi installa nemmeno il template
    Come posso risolvere???
    Chi mi può aiutare ???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao , non so se sia la soluzione
    a me era accaduto una cosa simile perche avevo cancellato per errore il file htaccess

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, senza aprire un nuovo topic scrivo qui. Da poco mi sono iscritto qui su altervista, ho installato il quickstart del template jf_creativia e di conseguenza anche joomla 2.5.8. Compreso nel quickstart vi è anche l'installazione di k2. Ora il mio problema riguarda ogni genere di aggiornamento o installazione di moduli.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti esce questa scritta tutte le volte:

    Update: :Extension: Could not open http://getk2.org/update.xml
    Invalid extension update
    quindi neanche posso aggiornare joomla che mi rimane alla versione 2.5.8
    Per quanto riguara i moduli se faccio l'installazione tramite .zip carica un secondo poi va sulla pagina http://provasitovale.altervista.org/...r&view=install e la pagina è tutta bianca.
    Non riesco a capire il motivo di tutto questo e chiedo a voi del forum un grosso aiuto. Il problema lo riscontro solo qui su altervista in quanto ho installato lo stesso template in locale e il tutto gira a meraviglia e posso installare tutto.
    Grazie per l'attenzione, spero per l'aiuto, e buona domenica a tutti
    Ultima modifica di provasitovale : 02-03-2014 alle ore 16.22.19

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma nessuno di altervista può rispondere su come si risolva il problema? Visto che in locale mi funziona tutto il problema è su altervista eppure sembra che a nessuno interessi. Boh. A questo punto mi sa che cancello tutto da qui e continuo solo in locale

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Hai utilizzato la versione di Joomla installabile da pannello o hai caricato tu i file ed eseguito l'installazione?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la 2.5 è stabile come versione comunque ho installato il quickstart e quindi joomla era già installato. Ho caricato il file zip del quickstart e poi dando nomesito.altervista.org è partita l'installazione tramite akeeba.

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Prova ad installare la versione che forniamo noi con l'installazione da pannello, in genere ha meno problemi che un installazione fatta in autonomia.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma se installo la vostra versione da pannello non potrei usare il quickstart che in pratica come lo installi ti mette il template come da demo.

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, provasitovale prova ad attivare il server to server se non ricordo male JoomFreak ha bisogno di collegamenti, comunque cosi risolvi il problema degli aggiornamenti, comunque accodarsi a topic di altri non si fa ti consiglio di aprire dei topic tuoi quando hai problemi, cosi non si capisce mai a chi si risponde di che problemi si tratta nella discussione e non puo essere di aiuto a persone che fanno ricerche sul forum
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    cosa intendi per attivare il server to server e la questione dei collegamenti di joomFreak?
    avevo pensato di aprirne un altro ma avevo il problema delle estensioni quindi mi è parso giusto continuare questo che aveva lo stesso titolo. Mi scuso e farò un nuovo topic la prossima volta.
    Grazie per la tua futura spiegazione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •