Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [HELP] Problema link con lingue differenti

Guest

Predefinito [HELP] Problema link con lingue differenti

Ciao a tutti, sto creando il sito con Joomla 2.5 con la lingua Italiana e la lingua Inglese, e lo sto facendo seguendo le guide per la corretta configurazione del multi language. Mi ritrovo il seguente problema:

Partendo dal presupposto che la lingua di default è l'Italiano, ho creato 2 articoli (uno in ita ed uno in eng) con all'interno un link per ciascuno, il link della pagina in ita punta ad un articolo in ita, il link della pagina in eng punta ad un articolo in eng, per entrambi ho usato il seguente codice:

ITA: http://xxxx.xxx.xx/joomla//?option=c...icle&id=16

ENG: http://xxxx.xxx.xx/joomla//?option=c...icle&id=23

Come potete vedere, l'articolo in Ita ha ID=16 mentre quello in Eng ha ID=23.

Bene, qualsiasi test abbia fatto relativo alla creazione di link ad URL di articoli in Inglese mi ritorna un errore 404, mentre quelli in Ita funzionano tutti. Immagino quindi che ci sia un errore di fondo ma non riesco proprio a trovare una soluzione.

Spero che qualcuno mi aiuti, grazie

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, hai installato tu joomla o hai usato l'installer dal pannello di controllo altervista? joomla si trova nella root principale o nella cartella /joomla come vedo nei link che hai postato?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta, in effetti ho installato l'installer del pannello di controllo ed ho installato nella root, dovevo togliere quindi /joomla/, strano però che per l'articolo con ID=16 funzionasse cmq...

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

se non hai gia rinominato il file htaccess.txt rinominalo tramite ftp in .htaccess poi effettua queste due modifiche

1. Cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala falla diventare #Options +FollowSymLinks
    2. Cerca la riga #RewriteBase / e decommentala falla diventare RewriteBase /

se sul tuo spazio web non è attivo di default il php 5.3 inserisci in fondo al file htaccess il seguente codice
    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53-xtr .php
    poi attiva il seo di joomla, potrebbe non risolvere il tuo problema ma cosi andiamo per esclusioni
    Hai scritto che stai seguendo le guide per la creazione del sito multilingua hai gia creato i menu per ogni lingua?
    Ultima modifica di RedWebSite : 11-02-2014 alle ore 15.13.07
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."