salve, come da oggetto ho alcuni errori nel backend..
inanzitutto io ho creato un sito in joomla3.2 in altro server, poi l'ho trasferito su altervista via ftp (filezilla non mi ha scritto di file non trasferiti).
ho poi provveduto a trasferire il db.. e fin qui tutto ok..
da front-end si può lavorare tranquillamente, invio articoli, mail dalla pagina contattaci,.., stesso dicasi per il backend ad eccezione di alcune importanti cose:
1-sistema>pannello di controllo - nella colonna sx in basso, sia la verifica joomla che le estensioni falliscono.
2-componenti>joomla update - ho questo errore: Si è verificato un errore. 0 No URL set!
3-estensioni>gestione estensioni- ho questo errore: Si è verificato un errore. 500 View non trovato [name, type, prefix]: install, html, installerView
4-accedendo agli articoli mi ritrovo questo errore: JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /membri/mrxpromotion/components/com_jce/editor/tiny_mce/plugins che ho risolto rimettendo tinymce.
il percorso log e tmp dovrebbe essere ok: /membri/mrxpromotion/logs e /membri/mrxpromotion/logs (ho anche provato "membri" con "membri2")
di fatto tutto il resto funziona bene, sono entrato in tutti i componenti e tutti i moduli.. tutto funziona bene, però non posso nè installare nè disinstallare perchè non posso andare in gestione estensioni.
nel forum ho già trovato le indicazioni per aggioranre il php (che ho fatto), poi ho aggiornato il .htaccess seguendo le indicazioni: http://forum.it.altervista.org/jooml...ltervista.html
non ho abilitato innoDB, è strettamente necessario o è solo un'aggiunta per un migliore funzionamento? risolvo sicuramente comprandolo?
grazie, ciao.