buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi se potete consigliarmi qualche buon componente free per integrare un blog semplice semplice nel mio sito joomla.
grazie per l'attenzione.
Antonio
buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi se potete consigliarmi qualche buon componente free per integrare un blog semplice semplice nel mio sito joomla.
grazie per l'attenzione.
Antonio
Tecnicamente non ti servono componenti aggiuntivi, se non eventualmente qualcosa tipo JComments per consentire i commenti ai tuoi visitatori (che il CMS base non prevede).
Ti basta, per prima cosa, creare - se non ce l'hai già - una categoria nel sito dove inserirai gli articoli del tuo blog. Aggiungi quindi una voce di menu di tipo "Articoli -> Categoria blog", indicando di riferirsi alla categoria di cui sopra e definendo, come ordinamento per gli articoli, quello per data dal più recente (che è quello tipico del blog).
Per quanto riguarda i commenti, nel caso di JComments puoi abilitare globalmente la categoria a ricevere commenti agli articoli (lo fai nelle impostazioni del componente), oppure decidere articolo per articolo dove consentire o meno i commenti (inserendo, a chiusura dell'articolo, i tag {jcomments on} oppure {jcomments off}). Se scegli un altro componente per i commenti, controlla bene le sue impostazioni, che probabilmente saranno simili...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Grazie proverò ambedue le alternative.
Buona giornata.
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
[QUOTE=salentoxenia;1063611]buongiorno a tutti,
grazie per l'attenzione.
io ho aperto un blog ,ma non riesco a vedere le ricette che publico mi sapresti dire qualcosa grazie