MI chiedo come sia possibile che nessuno abbia cercato di risolvere il problema dell https altervista con joomla.
nessuno del forum che usa joomla ha attivato il servizio di altervista?
MI chiedo come sia possibile che nessuno abbia cercato di risolvere il problema dell https altervista con joomla.
nessuno del forum che usa joomla ha attivato il servizio di altervista?
ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere in qualche modo?
L'unica soluzione semplice è quella di installare Joomla manualmente facendo tutto da SSL. In questo modo tutte le impostazioni saranno corrette.
Se invece stai tentando di rendere sicuro solo il login, beh pare che nessuno abbia ancora trovato il modo o se l'ha fatto non l'ha detto a nessuno.
non ci riesco: dopo aver cancellato db e tutto quello che c'era nello spazio web, ho fatto l'upload dei file di joomla mettendoli nella root dello spazio web. poi sono andato all'indirizzo sito.ssl.altervista.org. l'installazione parte ma se premo avanti, carica e poi ritorna alla schermata di prima (per intenderci quella della scelta della lingua). se invece vado su sito.altervista.org l'installazione procede normalmente. Devo modificare qualche file di joomla per far partire l'installazione direttamente dal sito con ssl?
grazie
ciao, non so minimamente se puo funzionare perche non l'ho mai provato, prima di installare prova ad attivare ssl sul file configuration.php cercae modificalo cosiCodice:public $force_ssl = '0';Codice:public $force_ssl = '1';
alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
non può funzionare semplicemente perchè il file configuration.php si crea a valle della procedura d'installazione. in questa fase non esiste ancora.
il configuration.php si compila durante l'installazione se vedi è presente nel pacchetto di joomla
alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
Nessuna soluzione allora...
sarebbe forse meglio avvisare gli utenti joomla dell'impossibilità di utilizzare ssl su altervista....