Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Cambiare sfondo e altre info...

Guest

Smile Cambiare sfondo e altre info...

Un saluto a tutti!
    ho cominciato da qualche giorno a creare un nuovo sito su Altervista con Joomla (questo: http://glamhell78.altervista.org ).
    essendo nuovo nel campo avrei bisogno di qualche aiuto (anche se qualcosa di buono sono riuscito già a combinarla!).
    ad esempio, vorrei cambiare lo sfondo del sito.ho visto che con Background Styler si possono mettere anche sfondi con immagini che cambiano ma io, dopo averlo installato, non sono riuscito ad ottenere nessun risultato...
    qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
    un'altra cosa...come si inseriscono i banner altervista+adsense?
    un grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!
    ps.ho installato il forum Kunena ma non riesco a capire dove sia...

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, background styler non lo conosco qui trovi una buona guida, kunena se hai fatto correttamente l'installazione crea una voce di menu in automatico che rimanda al forum, mentre nel backend di joomla lo trovi a componenti/kunena forum, per google adsense devi associare il tuo account google adsense con quello altervista e lo fai dal pannello di controllo di altervista, google controllera il tuo sito e se lo riterra idoneo ti comunichera l'attivazione e potrai inserire i codici pubblicitari
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

ciao Red e grazie per la risposta!
    allora...
    quella è la guida che ho seguito (senza risultati)
    il forum alla fine sono riuscito a trovarlo e ora sto cominciando a creare le sezioni.
    per adsense ho fatto la richiesta e non mi resta che attendere.

ora una cosa che vorrei fare sarebbe quella di inserire un widget o un'estensione che faccia vedere le news nazionali nel mio sito.esiste qualcosa del genere?

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

ciao, secondo me per mostrare le news dai siti nazionali, e non solo, la cosa migliore è usare un modulo feed reader ce n'è gia uno installato in joomla, oppure puoi sceglierne uno in questa categoria della JED, è sempre opportuno comunque chiedere l'autorizzazione al sito web
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

ok, vedrò cosa riesco a combinare.
    un'altra cosa...
    se volessi prendere news da vari siti e inserirle nel mio (naturalmente citando la fonte) come dovrei fare?

Guest

Predefinito

ho cambiato il template e ci ho messo questo:
    http://grandiose.pixelpointcreative.com/
    ora mi piacerebbe ottenere una pagina tipo quella che c'è lì (con le immagini in alto che scorrono e una colonna centrale larga per poterci scrivere articoli in stile blog).
    come posso fare?
    Ultima modifica di glamhell78 : 19-04-2013 alle ore 15.59.16

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

ciao, il modulo delle immagini sulla demo del template è questo qui, ne trovi anche altri in rotators e slideshow categorie della JED, le posizioni dei moduli per quel template le vedi qui

Guest

Predefinito

grazie ancora Red!
    vediamo se ci riesco (non credo...).

Guest

Predefinito

Io ho appena attivato il blog questo è il link http://noistessi4ever.altervista.org/joomla/ e ho inserito il primo articolo ma ora non riesco a procedere nel senso...vorrei inserire lo sfondo e pubblicare altri articoli ma non so come fare...è estremamente complicato questo sito anche perchè c'è una password di codici che ad ogni accesso devo recuperare dalla mail...aiutoooo!

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

ciao noistessi4ever non continuare topic di altri che tra l'altro trattano anche di problemi diversi dal tuo ma aprine un altro, in piu non si capisce bene che problema hai

Guest

Predefinito

Red,
    dopo aver sbattuto la testa a destra e a sinistra alla fine sono riuscito ad ottenere quello che volevo!
    anche se non è proprio come la pagina indicata mi va bene lo stesso il risultato che sono stato capace di ottenere (anche grazie ai tuoi consigli).
    hai da segnalare qualche estensione, plugin, modulo o altro che ritieni da avere assolutamente?

noistessi4ever ,
    la password puoi cambiarla una volta entrato nel pannello di controllo.
    Ultima modifica di alemoppo : 20-04-2013 alle ore 20.56.48 Motivo: unione messaggi

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

ciao, dipende da cosa devi fare ogni tipologia di sito web e le esigenze nella gestione portano alla presenza delle estensioni adatte al caso specifico
    edit: piccolo consiglio vai a modificare lof article slideshow e al titolo del modulo o lo cambi o metti su non mostrare
    Ultima modifica di RedWebSite : 20-04-2013 alle ore 18.49.25

Guest

Predefinito

dà fastidio?
    cmq ci sono i lavori in corso...
    ora sto provando ad inserire un sondaggio.
    ps.mi sa che il modulo usato per il sondaggio (Sexy Polls) sta un po' fuso...
    ho provato ora ad inserire il mio voto e, guardando i risultati, sembrano esserci già centinaia di votazioni effettuate...
    ps.ho azzerato tutti i voti che forse erano rimasti in memoria e ora pare tutto ok.;)

EDIT:

nella sezione Database mi compaiono queste 3 righe di errore:
    La tabella 'avjos16_newsfeeds' non ha la colonna 'access' di tipo 'int(10) unsigned'. (Dal file 1.7.1-2011-09-20.sql.)
    La tabella 'avjos16_newsfeeds' non ha la colonna 'alias' di tipo 'VARCHAR(255)'. (Dal file 1.7.3-2011-10-15.sql.)
    La tabella 'avjos16_newsfeeds' non ha la colonna 'alias' di tipo 'VARCHAR(255)'. (Dal file 1.7.4-2011-11-23.sql.)
    che significano?
    Ultima modifica di alemoppo : 26-04-2013 alle ore 21.54.00 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto edita per editare i messaggi. CREA NUOVI TOPIC PER PROBLEMI DIFFERENTI!

Guest

Predefinito

con Background Styler ho cambiato l'immagine di sfondo e ora, per rendere le pagine più leggibili, vorrei che fossero tipo in un box trasparente in risalto rispetto all'immagine.
    come posso fare?