Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore pagina

Guest

Predefinito Errore pagina

Salve avrei bisogno di un supporto tecnico.
    Io ho creato il mio sito in joomla tutto in locale sul mio pc.
    Funziona perfettamente ma dopo averlo caricato sul vostro hosting con relativo database e modifica del file configuration.php il risultato è catastrofico perchè mi appare una pagina con scritto :

>

Fatal error: Call to a member function isEnabled() on a non-object in /membri/revengeofthefallen/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1868

potete vedere il link:
    http://revengeofthefallen.altervista.org/

oltretutto va in errore anche la pagina dell'administrator.
    In pratica non funziona nulla al contrario in vece in locale con il mio xammp funziona tutto perfettamente.

Da cosa dipende?!

AlessandroLin non è connesso Neofita

Predefinito fatal error

Ho provato a guardare, a me viene fuori questo.

Fatal error: Call to a member function getService() on a non-object in /membri/revengeofthefallen/plugins/system/rokcommon/rokcommon.php on line 183

Strano, in genere funziona tutto bene.

Se funziona in xampp dovrebbe andare bene anche cin un server di produzione, e le regolazioni di quello di Altervista sono perfette per joomla.

O rifai l' installazione o cominci a guardare la linea di codice ...

Ciao
    Alessandro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AlessandroLin Visualizza messaggio
    Ho provato a guardare, a me viene fuori questo.

Fatal error: Call to a member function getService() on a non-object in /membri/revengeofthefallen/plugins/system/rokcommon/rokcommon.php on line 183

Strano, in genere funziona tutto bene.

Se funziona in xampp dovrebbe andare bene anche cin un server di produzione, e le regolazioni di quello di Altervista sono perfette per joomla.

O rifai l' installazione o cominci a guardare la linea di codice ...

Ciao
    Alessandro

io ho caricato l'intera cartella ftp e caricato il db...poi ho cambiato i dati di collegamento tra configuration e mysql ma non funziona....come faccio a reistallare tutto?! significa ricominciare il sito da capo!

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, prova a fare cosi, installa akeeba backup in locale fai un backup il file backup che crea lo trovi in /administrator/components/com_akeeba/backup è un file .jpa, poi scarica akeeba kickstart, scompatta la cartella sul tuo pc e carica via ftp il file del backup creato con akeeba e i seguenti files che trovi nel pacchetto kickstart: kickstart.php, json2.min.js, jquery.min.js, it-IT.kickstart.ini, gli altri sono i files delle altre lingue e non ti servono, poi punta il browser al tuosito.altervista.org/kickstart.php e segui le indicazzioni dell'installer inserendo i nuovi dati per il database, terminata l'installazione elimina i files del kickstart e via ftp rinomina il file htaccess.txt in .htaccess accedi al pannello di controllo altervista gestione files clicca sul logo php e attiva il php 5.3 poi alla sezione Modifica sorgente .htaccess (Avanzato) cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala cioè aggiungi il # e falla diventare #Options +FollowSymLinks, poi cerca #RewriteBase e decommentala e falla diventare RewriteBase
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

AlessandroLin non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao, prova a fare cosi, installa akeeba backup in locale fai un backup ...

trasferimento da locale a remoto usando componenti joomla ...

Interessante, devo provarlo.

Hai sempre informazioni utili. Ciao. Alessandro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao, prova a fare cosi, installa akeeba backup in locale fai un backup il file backup che crea lo trovi in /administrator/components/com_akeeba/backup è un file .jpa, poi scarica akeeba kickstart, scompatta la cartella sul tuo pc e carica via ftp il file del backup creato con akeeba e i seguenti files che trovi nel pacchetto kickstart: kickstart.php, json2.min.js, jquery.min.js, it-IT.kickstart.ini, gli altri sono i files delle altre lingue e non ti servono, poi punta il browser al tuosito.altervista.org/kickstart.php e segui le indicazzioni dell'installer inserendo i nuovi dati per il database, terminata l'installazione elimina i files del kickstart e via ftp rinomina il file htaccess.txt in .htaccess accedi al pannello di controllo altervista gestione files clicca sul logo php e attiva il php 5.3 poi alla sezione Modifica sorgente .htaccess (Avanzato) cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala cioè aggiungi il # e falla diventare #Options +FollowSymLinks, poi cerca #RewriteBase e decommentala e falla diventare RewriteBase

procedura perfetta ma il risultato è stato che quando mi chiede di avviare l'installer:
    Akeeba Next Generation Installer For Joomla! requires PHP 5.3 or later

e se provo a vedere il front-end
    Your host needs to use PHP 5.3.1 or higher to run this version of Joomla!

ormai sono allo stremo..non sò più che fare

Guest

Predefinito

Sono riuscito a fare la procedura completa finalmente ma alla fine presenta lo stesso errore e anche akeeba alla fine dell'installazione mi ripresenta questo errore:

E' STATO RILEVATO UN ERRORE
    Invalid AJAX data received:

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

sarebbe utile sapere qualche modulo della rockettheme hai installato che ha bisogno del rokcommon, dovresti provare a disinstallarlo in locale ripetere la procedura di esportazione in remoto e poi reinstallarlo prendendo l'ultima versione dal sito rockettheme, non ho mai avuto nessun problema su altervista con i loro template/estensioni
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."