Non ricordo la password per accedere come administrator a joomla per modificare il mio sito come posso fare ?
Non ricordo la password per accedere come administrator a joomla per modificare il mio sito come posso fare ?
ciao, quando installi joomla dal pannello di controllo altervista ti viene inviata una mail con i dati di accesso, se non possiedi piu quella mail che ti è stata inviata prova a richiedere la password cliccando qui, se ti dice non è possibile resettare la password di amministrazione dovrai farlo sul database tramite phpmyadmin qui trovi la procedura, ricorda che l'admin sulla versione di joomla installata dal pannello di controllo altervista è il tuo nome utente
Ultima modifica di RedWebSite : 06-04-2013 alle ore 21.58.47
alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
richiedi una nuova password dal frontend del tuo sito; se non ti consente di resettare la password dell'utente amministratore, accedi a myphpadmin,visualizza la struttura del database relativa al tuo sito Joomla ed individua la tabella xxx_users e cliccare su mostra(xxx è il prefisso utilizzato dalle tabelle).Individuare all'interno della tabella users l'utente o gli utenti con privilegi di amministratore aprirlo in modifica e nel campo password inserisci l'hasc di reset af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlN ZeKl2zoOPd3CKaA.Adesso è possibile accedere all'amministrazione di Joomla digitando come amministratore l'user mostrato e come password admin.Una volta eseguito l'accesso,modifica la password in gestione utenti.