Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Phpbb o mybb su joomla

Guest

Predefinito Phpbb o mybb su joomla

Ragazzi vorrei integrare nel mio sito joomla un forum.

Ho provata con kunea ma non mi piace, quindi ho optato di crearne uno esterno, ma non so proprio da dove partire

1) secondo voi è meglio Mybb o phpbb???

2) Una volta scelto come lo istallo???

Grazie in anticipo :)

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, per integrare un forum esterno dovrai usare un bridge tipo jfusion altrimenti gli utenti dovranno registrarsi 2 vole e avere 2 account uno per joomla e 1 per il forum, mybb non lo conosco, phpbb è un bel forum ma non è semplicissimo se vorrai installare delle mod, puoi installarlo anche tramite il pannello di altervista lo trovi nella voce di menu pubblica/installa blog, forum, gallery, portale, ma io consiglio sempre di fare una proprio installazione caricando i files tramite ftp, ti consiglio di dare anche uno sguardo a smf anche lui un ottimo forum ed ha la possibilita di installare template e mod tramite il suo installer, però non è presente tra le applicazioni installabili tramite pannello di altervista dovrai farlo tu caricando i files tramite ftp. Non capisco perche non ti piace kunena è configurabile molto semplicemente, anche a livello grafico, e non hai problemi di nessun tipo per integrarlo con joomla, io ti consiglio di provarlo un'altro pò e vedere sulla jed i plugin installabili per ampliare le sue funzioni prima di dire non mi piace, però chiaramente questa è solo la mia opinione ognuno è libero di sviluppare il proprio sito come vuole
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Kunea non mi piace perche il forum me lo crea nel template....volevo fare qualcosa a parte....diciamo una pagina diversa dal sito anche come layout...

Provero ad approfondire su kuneaaa Grazie mille :)

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, con joomla questo è possibilissimo, installi un'altro template differente da quello che vuoi per il sito e dalla configurazione del template lo assegni alla voce di menu relativa al forum
    edit: oppure editare un nuovo stile per lo stesso template e poi assegnarlo sempre nello stesso modo
    Ultima modifica di RedWebSite : 19-03-2013 alle ore 10.05.43
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."