Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Joomla e PHPBB su quarto livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Joomla e PHPBB su quarto livello

    Salve,

    premetto di avert cercato nel forum ma non aver trovato risposta ai miei dubbi.

    Sono un grande inesperto e vorrei farvi alcune domande.

    Ho un sito del tipo miosito.altervista.org con installato joomla, ora mi piacerebbe creare un sottodominio tipo forum.miosito.altervista.org con installato PHPBB.
    E' possibile farlo giusto? e per quanto riguarda il database usato da joomla, quando creo un sottodominio mi crea anche un altro database o quello rimane lo stesso?

    Per installare PHPBB sul dominio di quarto livello basta inviare i file alla cartella/sottodominio?

    Si possono creare conflitti tra i due anche se son domini separati?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Tante idee, e tanto confuse... vediamo di mettere un po' d'ordine:

    1. Ricorda che su AV i sottodomini di quarto livello non sono dei veri e propri "host", ma richiedono comunque una cartella o un file di appoggio per poter funzionare. Ciò comporta che, chiamata "forum" questa cartella, il forum sarà raggiungibile tanto da forum.miosito.altervista.org quanto da miosito.altervista.org/forum.

    2. Chiarito questo, anche se come soluzione non è proprio il massimo, per quanto riguarda i file di phpBB ti basta inserirli in una cartella che non abbia lo stesso nome delle cartelle di Joomla, se l'hai installato nella root. Quindi, attraverso il tool dei sottodomini punterai il nuovo dominio "forum.*eccetera*" a questa cartella.