Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Path Forwarding con Joomla

Guest

Exclamation Path Forwarding con Joomla

Salve, vorrei attivare il servizio di Path Forwarding in joomla installato come applicazione di altervista,
    ---La Path Forwarding (o URL Forwarding) è una tecnica che insieme al Cloak permette di "nascondere" la reale URL di un dominio (spesso di terzo livello o lungo) con una più breve e di secondo livello.
    ora ho capito la tecnica, Se utilizzo un CMS, lo devo configurare in modo tale che solo i link (tag html a) sono nel formato href="http://www.nomedominio.com/ecc...." e aggiungere il target="_top".---

Ho letto tutto quello che c'era sul forum e fuori che ho trovato ma pare che la soluzione per tutti era cambiare hosting...io vorrei rimanere su altervista
    a questo link http://forum.it.altervista.org/713629-post4.html si capisce che è possibile attivare il PathForwarding modificando la pagina index, io ho installato joomla in automatico da altervista ed ora non riesco a capire in quale file devo modificare il codice...spero che qualcuno mi potrà aiutare, grazie

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Il fatto è che il path forwarding potrebbe anche essere una soluzione quando realizzi un sito statico o con un codice PHP ad hoc. I CMS come Joomla non lo prevedono è temo proprio che il tutto non funzionerebbe.

Altervista offre un servizio di registrazione domini principalmente per permettere di avere una scorciatoia verso il tuo sito, non per sostituirlo.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il fatto è che il path forwarding potrebbe anche essere una soluzione quando realizzi un sito statico o con un codice PHP ad hoc. I CMS come Joomla non lo prevedono è temo proprio che il tutto non funzionerebbe.

Altervista offre un servizio di registrazione domini principalmente per permettere di avere una scorciatoia verso il tuo sito, non per sostituirlo.

Al link che ho postato sopra c'è una soluzione per il pathforwaring su Wordpress, quindi penso che ti sbagli al riguardo che i CMS come joomla non lo prevedano...inoltre se Altervista offre la registrazione come dici te solo per avere la scorciatoia, perchè permette questo servizio? perchè permette l'url cloaking che lo nasconde in ogni caso?

qualcuno sa quindi in quale file bisogna modificare il codice? grazie

Guest

Predefinito

Non sono in gado di risponderti a livello tecnico sul pathforwarding e sull'eventuale configurazione di joomla, ma se il dominio di secondo livello non l'hai comprato il problema è a monte. L'url di secondo livello che vorresti usare non esiste in rete e non può essere risolto dai DNS. Nessuno potrà raggiungerti scrivendo ad esempio www.miosito.it.

Prima devi registrare il dominio di secondo livello, poi devi avere un Hosting attivo a cui i DNS, risolvendo il tuo URL di secondo livello, puntano per far vedere il tuo sito.

Se compri il nome di dominio da Altervista, avendo già l'hosting su Altervista è tutto più semplice.

Se compri solo il dominio di secondo livello da terzi con hosting su Altervista diventa più complicato e credo non risolvibile come ti aspetti.

Di più, nin sò..

Ciao.

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da aricciarugby Visualizza messaggio
    qualcuno sa quindi in quale file bisogna modificare il codice? grazie
    Prova con questo codice: http://forum.it.altervista.org/servi...tml#post826645

Guest

Predefinito

grazie, è già una possibile soluzione, un pò macchinoso per ogni link e per un blog impossibile aggiungere tutte le pagine manualmente...però è già qualcosa grazie mille andreafallico