Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Importare sito joomla 1.7 sviluppato in locale sul mio spazio altervista

Guest

Predefinito Importare sito joomla 1.7 sviluppato in locale sul mio spazio altervista

Salve,

ho sviluppato un sito in joomla 1.7 e vorrei pubblicarlo sul mio spazio Altervista.

Qualcuno sa quali sono i passi da seguire?

Vi ringrazio sin d'ora e saluto

Bye ;)

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Devi modificare con assoluta attenzione ed estrema precisione, il file configuration.php
    Se non hai attiva la riscrittura, non serve altro.

Quindi carichi il contenuto in modalità binaria.
    Quanto al database, da phpmyadmin, lo importi semplicemente.

Guest

Predefinito

Salve!
    Anche io ho bisogno di importare il sito creato con joomla sul mio spazio altervista.

Ho lavorato in locale con Xampp e credo che la cartella di joomla sia proprio quella in htdocs.
    Filezilla l'ho configurato ed è pronto all'opera.

Ora, come procedo?

Siccome sono poco esperto potreste darmi una mano a trovare una guida chiara?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Io continuo a caldeggiare la soluzione AkeebaBackup... ripetiamo per l'ennesima volta la procedura:

1. Dal sito scarica il componente e lo script corrispondente di Kickstart (ti servirà per il ripristino)

2. Installa il componente sul tuo sito locale, come fosse un normale componente aggiuntivo.

3. Lancia AkeebaBackup sul tuo sito locale, ed esegui un backup completo del sito (file e database).

4. Una volta completato il backup, "scaricalo" e salvalo in una posizione accessibile del tuo PC (in un sito in locale potresti pure trasferirlo da una parte all'altra del disco, se sai dove si trova).

5. Scompatta l'archivio contenente i file di Kickstart, e dopo aver cancellato tutto ciò che è presente sul tuo sito AV (vuoi tenerti solo Joomla, vero?) carica tutti i contenuti sul sito. IMPORTANTE: conserva una copia di questi file, al termine del ripristino saranno cancellati!

6. Carica sul tuo sito AV anche l'archivio ottenuto da AkeebaBackup, sempre nella cartella principale. ANCORA PIÙ IMPORTANTE: anche questo file al termine del ripristino sarà cancellato, conservane una copia sul disco!

7. Lancia dal browser lo script http://unicornoclub.altervista.org/kickstart.php e segui le istruzioni per lo scompattamento dell'archivio

8. Terminato lo scompattamento, esegui l'installer di AkeebaBackup: nelle videate che seguono verifica che i parametri di configurazione (soprattutto quelli del database) siano corretti

9. Quando hai finito, chiudi la finestra/tab di AkeebaBackup e premi il pulsante "Clean Up": i file caricati ai punti 5 e 6 saranno cancellati.

10. Accedi al tuo sito in Joomla, e verifica se devi aggiustare qualcosa nella configurazione (di solito l'uso di mod_rewrite) oppure correggere il file .htaccess

Ecco tutto... è molto più semplice di quello che pensi...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito tnx

Grazie Mille,

alla finalmente seguento questi passi ci son riuscito.

TNX ;)