Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Time out precoce pannello admin joomla

Guest

Predefinito [RISOLTO] Time out precoce pannello admin joomla

RISOLTO _ Salve... ho un problema che non credo riuscirò a risolvere salvo intervento amministratori, ma prima di segnalarlo come "guasto" volevo chiedere consigli .....
    Da poco ho installato Joomla , ho implementato un template modificandone uno trovato nel sito italiano, ho studiato la maniera di inserire foto e filmati per creare degli articoli stile blog, ottimizzato il modulo della registrazione e sarei quasi pronto per tentare di inserire qualche articolo... pubblicare qualcosa è il primo passo per poter andare poi incontro a tutti i problemi di sicurezza ecc che sorgeranno una volta online, per cominciare la vera avventura ed imparare a piccoli passi a gestire un sito dinamico...
    Il problema è che non riesco più a fare nulla...
    Il pannello di amministrazione, nonostante la vita sezione utente sia settata a 60 minuti, si chiude dopo nemmeno un paio di minuti e non mi da il tempo di fare nulla...
    la sezione utente non viene chiusa e quando mi riloggo per accedere mi ritrovo con due utenti uguali collegati, e via così...
    Mi anno detto che può dipendere dal server di Altervista...
    vorrei sapere cosa posso fare , anche pagando, per eliminare questo grosso guaio... se reinstallassi joomla cambierebbe qualcosa oppure dipende dal server?

GRAZIE.. aggiungo per informazione che il probelma è sorto in questi giorni, prima era tutto regolare, riuscivo a lavorare... sto eseguendo delle prove sul template di default beez_20 e uso come utente il super user di default ID 42 credo... non so se sostituendo il super user ad esempio , come consigliato anche per la sicurezza riuscirei a risolvere il problema perchè non mi lascia il tempo di fare nessun tentativo... ANCORA GRAZIE....
    In un secondo tempo mi è venuto un dubbio.... potrebbe essere un problema di cache? ho problemi di questo tipo anche per la visualizzazione delle pagine... solo che la cosa mi accade con qualsiasi browser usi e solo con la pagina di joomla.... ie, firefox, opera, chrome, devo cancellare ogni volta tutta a cronologia per visualizzare le modifiche... dipende dai browser o potrebbe dipendere dal server? aspetto suggerimenti
    Ultima modifica di LordManu : 16-10-2011 alle ore 02.56.50

Guest

Predefinito Risolto il problema

Salve... credo di avere risolto.

questa pagina è rivolta a quei pochi a cui dovesse presentarsi lo stesso mio problema in futuro.... a tutti gli altri chiedo scusa per avere occupato il forum per una scemenza simile...

trascorsi un paio di giorni di inferno durante i quali sono arrivato ad ipotizzare la presenza di spiriti maligni all'interno della installazione di Joomla, ho risolto ma per puro caso... e si che è dal 97 che uso Internet... queste cose non dovrebbero capitare ma a volte capitano...

siccome il browser non mi visualizzava le modifiche appena fatte ad un articolo di prova di impaginazione testo, foto, filmati ecc che sto eseguendo, io senza sapere ne leggere ne scrivere cancellavo tutti i dati di navigazione per pulire la cache...

il risultato già lo sapete... attenzione dunque a non cancellare i dati di navigazione errati.... se non doveste riuscire ad uscirne un suggerimento drastico...
    con un browser aprite il pannello admin e con un altro aprite il sito ... in questo modo se cancellate dati non vi sparisce il pannello