Ciao a tutti,
ho installato Joomla in Altervista free, ora sto tentando di installare il componente Sobi2 ma non mi completa l'installazione e mi restituisce questo avviso:
La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema.
Grazie.
Ora mi si presenta un altro problema: ho scaricato Sobi Pro, che risulta essere compatibile con Joomla 1.6, ma anche questa installazione non va a buon fine.
Ho caricato tutto il pacchetto Sobipro via FTP nella cartella components in Joomla, poi l'ho installato da Estensioni - installa, e infatti me lo trovo nella lista dei componenti in Gestisci estensioni. Ma non me lo vedo installato, e se provo a fare Esplora - SobiPro e ad installarlo, mi viene riportato questo errore:
* JInstaller: :Install: SQL File non trovato /membri/stefaniacosma/Joomla_1.6.4_ita-Stable/administrator/components/com_sobipro/install.sql
* Installazione componente: file errore SQL DB function non riporta errori
Cosa devo fare?
Grazie chiedo scusa ma sono nuova di Joomla...