Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come modificare il logo del sito utilizzando il template predefinito joomla

Guest

Predefinito Come modificare il logo del sito utilizzando il template predefinito joomla

Salve vorrei modificare il logo del mio sito sostituendo un logo a quello già presente nel template predefinito su joomla che poi è il logo stesso di joomla. Come posso fare? Ho visto che con gli altri template basta cambiare il file all'interno della cartella zippata che si scarica, mentre in questo template predefinito non ho una cartella zippata da scaricare. Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno possa aiutarmi o indicarmi una parte del forum dove già è stata data una risposta a questo mio quesito.
    Grazie

Guest

Predefinito

Ciao sono neofita anche io in tutto.
    Credo occorra modificare il css, non vorrei darti però una dritta sbagliata.
    Vai dal menù di joomla su Estensioni->Gestione Template
    clicca sul template proposto (ne vedi solo uno).
    In alto a destra trovi una icona Mod. CSS. Clicca lì.
    Cerca nella lista il file template.css lo selezioni e pigi l'icona Modifica in alto a destra.
    Cerca la sezione:

div#logo e trovi l'url del logo da togliere o cambiare.

Ciao.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Quello di @repaco66 è un buon metodo... comunque i suggerimenti che hai trovato in giro non erano del tutto sbagliati: è solo che non trovi una cartella zippata da scaricare... perché il template è già installato sul tuo sito!

Dovresti quindi modificare direttamente il file /templates/ja_purity/images/logo.png (il tuo template è ja_purity, vero?), sostituendolo (sovrascrivendolo, un backup è comunque consigliato...) con il tuo logo.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...