Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Spostamento sito

Guest

Predefinito Spostamento sito

Salve a tutti,
    qualcuno mi riesce ad aiutare a risolvere questo problema?

Ho impostato, per una scuola, un sito (in Joomla) su un mio account. L'indirizzo è www.amerigo.altervista.org. Fin qui tutto bene.
    Ora, poichè ci sarà una persona della scuola che curerà il sito, le ho creato un'altro account su altervista (www.sibillaaleramo.altervista.org) ed istallato Joomla. A questo punto mi sono apprestato a trasferire il sito in questo modo:

1) ho copiato tutte le cartelle del mio spazio (amerigo) in locale;
    2) ho trasferito tutto ciò sul nuovo account;
    3) ho fatto l'export del db da mio spazio e l'ho importato nel nuovo spazio. Tutto questo usando phpAdmin;
    4) ho fatto le dovute modifiche nel configuration.php.

Il risultato di tutto ciò è che sul nuovo account vedo solo la parte "testuale" del sito mentre non vedo la parte grafica (immagini, banner, ecc.). Tutto questo lo potete verificare anche voi visitando i due indirizzi.

Mi sono già spulciato tutto il db con le relative tabelle e non ho trovato differenze (almeno non così evidenti). Ho rivisto i vari path e cose del genere. Ho controllato che tutti i files siano nel posto giusto. Mi sapete dare qualche suggerimento?
    Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. l'installazione di Joomla l'ho fatto a mano, cioè non ho usato il tool di altervista.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Avevi attivato l'antifurto banda?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Si.
    Perchè poteva entrarci in qualche modo?

Grazie.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Sì è proprio quello. Se punti il browser direttamente alle immagini le vedi, ma inserite nella pagina no. Devi ripulire l'htaccess dalla parte identificata come "Anti Hotlink".

Guest

Predefinito

Grazie saitfainder, era proprio quello. L'ho messo ad off e poi l'ho rimesso ad on. E' giusto fare così?
    Poi se hai un po di tempo e voglia, mi spieghi meglio cosa significa tutto ciò.

Ti ringrazio ancora.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Non era esattamente quello che ti avevo suggerito di fare, ma il risultato è lo stesso.

Poi se hai un po di tempo e voglia, mi spieghi meglio cosa significa tutto ciò.
    Semplicemente impedisce di visualizzare le immagini all'interno di sito esterno. Copiando il codice fatto per il primo account sul secondo si trovava sempre in questa condizione e quindi non se ne visualizzava nessuna.