Ciao a tutti e vi dico grazie in anticipo
io ho un sito ormai da anni qui su altervista (il portale di drago)
all'inizio era un sitoin html semplice da gestire poi sucessivamente lo creai in php sfruttando Joomla
io qualche tempo fa installai Community Builder ma mi davadei problemi quindi il 18 decisi di rimuoverlo
primadi iniziarecol tentativo di rimuoverlo feci un bkup del sito utilizzando filezilla come mi consigliarono sul forum di joomla... ma io nabbo della cosa ignorai il fattore database cioè pensavo che facendo (come ho sempre fatto coi siti in html ) semplicemente la copia totale dei file sul mio pc automaticamente salvavo tutto...
ma la cosa non era così ç_ç
notai che tentando di rimuovere Community Builder causavo + problemi di quelli che già CB stesso mi causava, allora decisi di lasciare le come come stavano e partii col reinserire tutti i file che avevo salvato sul mio pg (ossia l'intero sito) ma prima di fare ciò sempre utilizzando file zilla rimossi per intero tutto quello che era presente sul mio spazio in altervista
finita tale operazione inizia con l'upload dei file chemi ero salvato...
completato l'upload tentai felicemente di aprire la homepage del mio sito ma mi appare tale messaggio
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/ilportaledidrago/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php' (include_path='.:') in /membri/ilportaledidrago/modules/mod_banners/helper.php on line 17
Andai sul forum di joomla a chiedere consiglio, loro mi dissero che il problema era relativo al database e che filezilla non mostra i file del database e che per tanto non possono essere salvati in questo modo mache avrebbedovuto esserci una funzione in altervista che mi permetteva di ripristinare il database ...
io sono venuto sul forum di altervista a vedere se qualcuno avesse riscontrato il mio stesso problema ed ho trovato questo topic
http://forum.it.altervista.org/probl...-database.html
ho provato a seguire il consiglio "Saitfainder"
l'ultimo bkup fatto in automatico risulta
Database 20-02-2011 1061 KB cioè oggi... ma oggi non c'era alcun database presente sull mio spazio web... maparto dal presuposto che non avendo trovato nulla il database rimanga invariato all'ultimo salvataggio valido
comunque basandomi sul fatto che la nota dica:
Nota: Il ripristino di backup la cui dimensione indicata superi i 15360 KBytes sarà possibile solo nella fascia oraria compresa tra le 00:00 e le 12:00.
e il mio bkup e solo 1061kb premo ripristina ma noto che il messaggio di attesa dopo circa 20 min non cambia ... mi domando se la cosa sia normale e vengo a cercare sul forum e trovo
http://forum.it.altervista.org/probl...-database.html
non tocco nulla lo continuo a lasciare in quella pagina e provo ad aprire il sito ma continuo a trovare il medesimo errore...
Come posso fare per far rifunzionareil mio sito senza perdere ne utenti ne contenuti Per favore aiutatemi
Grazie ...
P.S. eventualmente anchese non l'ho fatto io manualmente altri bkup è possibile richiedere allo staff un ripristino ad una data precedente tipo al 17 o al 18 febbraio ? Ovviamente se necessario pago