Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Javascript e menu a tendina

ediscover non è connesso Neofita

Question Javascript e menu a tendina

Mi piacerebbe inserire nel mio sito un menu a tendina del genere: http://www.html.it/articoli/esempi/articoli_pro/ultradev/esempio01.htm che; però vorrei che in più si potesse (tramite l'ultimo menu a tendina) mandare il visitatore in un altra pagina relativa anche agli altri due menu precedenti. Nel senso che, se nel primo menu ho selezionato "Primo" e nel secondo "Secondo", cliccando su "terzo", nel terzo menu, venga rimandato, per esempio, a Google. Di conseguenza se nel primo menu a tendina selezioni "Primo2" e nel secondo "Secondo2", cliccando su "terzo", nel terzo menu a tendina, venga rimandato a Yahoo.

In alterniva mi andrebbe bene anche inserire un bottone e far si che mi rimandi ad una pagina relativamente alle scelte fatte nel menu a tendina. (un po come nel sito di IKEA nel menu di sx dove dice: "Scegli il tuo negozio:"

P.S. ho scarse conoscenze di JavaScript.

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ediscover Visualizza messaggio
    In alterniva mi andrebbe bene anche inserire un bottone e far si che mi rimandi ad una pagina relativamente alle scelte fatte nel menu a tendina. (un po come nel sito di IKEA nel menu di sx dove dice: "Scegli il tuo negozio
    Quel tipo di menu si chiama "Jump mune", cerca questo termine su google.

Cmq per crearlo potresti richiamare, nell'attributo onclick del pulsante che ti deve rimandare alla pagina, una funziona del genere:
    Codice HTML:
      function nome_funzione()
      {
          location.href = document.getElementsById(/* Id elemento selezionato*/).value = /* valore elemento selezzionato */
      }
    In questo caso dovresi asegnare ad ogni attributo value, di ogni elemento nella select, l'url dove vuoi che ti rimanda
    Ultima modifica di sevenjeak : 27-11-2009 alle ore 19.14.48

Sevenjeak
    Software developer and much more

ediscover non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie!! Userò un Jumpmenu....