Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [JS]effetto macchina da scrivere, non riesco a cambiare scritta (era:Problema...)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [JS]effetto macchina da scrivere, non riesco a cambiare scritta (era:Problema...)

    Salve ragazzi
    ho un piccolo grosso problema :ho letto su http://www.webfract.it/GUIDA/typewriter.htm
    un modo per fare il testo con l'effetto "macchina da scrivere" ebbene dopo aver cercato di fare come li indicato la prima volta mi riesce :http://provaweba.altervista.org/homepage.html e funziona ...ma appena cerco di cambiare il testo mi rimane quello di partenza ...senza cambiare il testo...
    Codice HTML:
    <!--Testo macchina da scrivere-->
    
    <span id="testo">
    <script language="JavaScript">
    
    var attesa =120;
    
    var cchar ="";
    
    var visibile="";
    var i=-1;
    var messaggio='<font=7>Se siete arrivati qui avrete certamente cliccato su Esci"Dovete sapere che realmente il sito è schierato alla difesa dell'ambiente e della fauna, e che la pagina iniziale era solo una messa in scena :infatti coloro che cliccheranno su "Accedi" si troveranno di fronte la verità.Ora veramente potrete accedere alla Homepage del sito</font>';
    function vai() {
    	if (i < messaggio.length) {
             i++
    	cchar = messaggio.substr(i, 1);
            visibile = visibile + cchar;
             setTimeout("vai()", attesa);
            if(document.all.testo) document.all.testo.innerHTML = visibile;
            }	
    else {
    return false
    }	
    }
    </script>
    </span>
    
    </head>
    <body onload="vai();">
    </body>

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    L'apostrofo che tu hai inserito nella stringa, siccome è lo stesso simbolo di apertura della stringe, lo interpetra come un simbolo di chiusura stringa

    modifica la variabile dove inserisci il messaggio cosi:
    Codice:
    var messaggio = "<font=7>Se siete arrivati qui avrete certamente cliccato su Esci'Dovete sapere che realmente il sito è schierato alla difesa dell'ambiente e della fauna, e che la pagina iniziale era solo una messa in scena :infatti coloro che cliccheranno su 'Accedi' si troveranno di fronte la verità.Ora veramente potrete accedere alla Homepage del sito</font>";
    Ai messo l'apostrofo che lo interpetrava come simbolo di chiusura per il motivo che ti ho scritto sopra

    P.S.: lo provato e funziona
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-10-2009 alle ore 12.18.15

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ricordo che si può usare il carattere di escape (backslash) per avere il valore letterale di un carattere speciale:
    Codice HTML:
    var citazione = "Giulio Cesare prima di attraversare il Rubicone disse: \"Il dado &egrave; tratto!\"";
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •