Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Esiste una dimensione massima di un file .js?

Guest

Predefinito Esiste una dimensione massima di un file .js?

Ho riscontrato questo problema.

Sono arrivato ad un punto in cui il mio file .js era molto ma molto carico di roba. C'erano un bel pò di script dentro. Ad un certo punto ho deciso di introdurre una funzione "cambia" che fa uso dell'innerHTML (ho aperto un topic che è ancora abbastanza alto nel forum perché recente).

Lo script non funzionava, e così gli altri. Era come se <script language="javascript" src="tutto.js"></script> piazzato nell'head non funzionasse più.

Preso dallo sconforto ho deciso di ricorrere al file matrice in cui carico gli script PHP, piazzarci un $js_cambia = (' tutto lo script '); e fare nell'head <script language="javascript"><?php echo ($js_cambia); ?></script>
    Soluzione per niente elegante ma che funzionava. Visto che il nuovo script copriva alcune funzionalità di altri presenti su tutto.js, li ho cancellati.

Magia: tutti gli script js ancora presenti in tutto.js sono tornati a funzionare.

Da qui la domanda: per caso c'è una dimensione massima, un numero massimo di linee, un numero massimo di funzioni o qualsiasi altra limitazione per i file .js?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

In linea teorica, non mi risulta una dimensione massima per i file *.js.

Tieni però presente che si tratta di risorse esterne che vengono caricate (e quindi eseguite) dopo l'invio del codice HTML al browser: probabilmente è anche per questo che il tuo script non viene eseguito.

Per darti un altro esempio, pensa alle immagini: sul codice HTML ne dichiari il riferimento, ma è soltanto dopo l'invio del codice al browser che queste vengono effettivamente scaricate. Il risultato sarà che potrai visualizzare la tua pagina con dei "buchi" al posto delle immagini, fino a quando queste verranno scaricate del tutto. Con gli script *.js è qualcosa di simile...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...