Salve Raga vorrei sapere se c'è un programmino che mi faccia creare un piccolo test con 2/3 risposte .Siccomi vorrei che entrando nelle varie sezioni del mio sito cambiasse il puntatore del mouse, ecco vorrei sapere come si fa... grazie...
Salve Raga vorrei sapere se c'è un programmino che mi faccia creare un piccolo test con 2/3 risposte .Siccomi vorrei che entrando nelle varie sezioni del mio sito cambiasse il puntatore del mouse, ecco vorrei sapere come si fa... grazie...
Nei CSS esiste l'attributo cursor.
Potresti aggiungere uno script javascript in quale dichiari un array, ogni elemento dell'array conterra un valore di cursor per poi riasegnare il valore di cursor con l'elemento dell'array preso in maniera random.
Seh... così non ha capito niente di sicuro...
In ogni caso se non sbaglio le domande sono due!
La prima è come creare un sondaggio.
La seconda come modificare il puntatore.
La risposta alla prima domanda è: Sì esistono dei programmini (cioè degli script in linguaggio di programmazione web) per creare sondaggi. Siccome non hai ben specificato le tue esigenze ti consiglio di dare un'occhiata a questa pagina:
http://php.html.it/script/lista/58/sondaggi/
Prima però dovresti conoscere l'html e discretamente il php. Potresti fare delle prove con i diversi script che ti ho linkato.
Per la seconda domanda: Sì si può modificare il cursore in una pagina. Innanzitutto procurati dei cursori. Poi dovresti essere più chiara: vuoi dei cursori random o basta che siano diversi in ogni pagina? Nel primo caso devi usare javascript come consigliato da sevenjeak ma escluderei questa soluzione. Conviene dichiarare con css la proprietà cursor in ogni pagina del sito. Studia bene i css e per quanto riguarda la proprietà cursor guarda qui:
http://www.w3schools.com/CSS/pr_class_cursor.asp
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta
Bè,
scaricare degli script senza conoscerne il funzionamento non è certo la soluzione migliore...
Anche io ti consiglio la consultazione dei link proposti da Ufobm...
I siti di w3school e html.it sono pieni zeppi di guide relative al web programming...
Ciao ciao