Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pagine con o senza estensione?

Guest

Predefinito Pagine con o senza estensione?

Secondo voi per avere un'ottima indicizzazione è consiglibile mettere l'estensione (htm o html) o non metterla? Altervista consiglia di metterla però ci sono tanti siti che non hanno nessuna estensione. L'estensione è così necessaria?
    Tempo fa ho fatto una prova, ho fatto delle pagine senza estensione e sono state indicizzate da google in pochi giorni. Però queste pagine si vedevano correttamente con explorer, invece cambiando browser mi si aprivano le pagine con il codice html. Poi ho fatto un altra prova e questa volta ho messo l'estensione htm e ancora non sono state indicizzate.
    Che ne pensate?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il fatto è che in realtà l'estensione del file c'è sempre, anche se tu non la vedi. L'estensione poi viene "nascosta" attraverso delle regole di .htaccess.

AV ti consiglia di metterla perché ci sono delle regole perché i file vengano correttamente interpretati dal server: per rendertene conto, prova a scrivere del codice PHP su un file con estensione *.php e su un file senza estensione... vedrai due risultati completamente diversi.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Meglio metterla sempre

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Il fatto è che in realtà l'estensione del file c'è sempre, anche se tu non la vedi. L'estensione poi viene "nascosta" attraverso delle regole di .htaccess.

AV ti consiglia di metterla perché ci sono delle regole perché i file vengano correttamente interpretati dal server: per rendertene conto, prova a scrivere del codice PHP su un file con estensione *.php e su un file senza estensione... vedrai due risultati completamente diversi.

Stammi bene...
    Ho appena creato questa pagina senza estensione ed essa non è neanche nascosta: http://magliagialloblu.altervista.or...glia_gialloblu
    Prima aprila con explorer e vedrai che la pagina si vede perfettamente, poi aprila con un altro browser e vedrai una pagina di codice. Io non riesco a capire perchè explorer legge le pagine senza estensioni e gli altri browser no.
    Me lo sai spiegare?

L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da magliagialloblu Visualizza messaggio
    Io non riesco a capire perchè explorer legge le pagine senza estensioni e gli altri browser no.
    Me lo sai spiegare?
    quello non è html ma un qualche codice windows