Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: inserire timer per chiusura test online

coesitalia non è connesso Utente giovane

Predefinito inserire timer per chiusura test online

Salve, devo inserire nel mio sito un test da fare online, però vorrei che questo test venga fato entro un tempo limite, quindi vorrei mettere un timer che chiude il test; per caso qualcuno sa come si fa?
    grazie

Guest

Predefinito

Leggi qui: http://javascript.html.it/articoli/l...in-javascript/

A te serve setTimeout()

Guest

Predefinito

timer visibile per sapere quanto manca oppure uno script che lo chiuda?

Se per la seconda, devi fare una condizione, in cui prendi l'ora attuale, la confronti con quella che indica la chiusura e se quella della chiusura è maggiore lasci aperto, altrimenti chiudi.

Codice PHP:
    $time_now = date('d-m-Y H:i:s');
    $time_close = '3-6-2009 20:00:00';

if(
    $time_now <= $time_close)
    {
    //Script tuo per chiudere
    }
    In questo caso verrà chiuso il 3 giugno alle 8 di sera

Predefinito

quello che mi serve, è che dal momento che viene aperto il test, si ha tot minuti per compilarlo poi si chiude.

Guest

Predefinito

Non hai detto nulla di nuovo confronto a quanto detto prima.

Da quel che dice SI CAPISCE che tu voglia fare qualcosa in PHP, quindi l'esempio che ti ho fatto sopra dovrebbe andare.

Predefinito

scusami, ma in "$time_close = '3-6-2009 20:00:00'" come faccio ad inserire solo i minuti; mi sembra di capire che nell'esempio che mi ha fato, la chiusura avenga in un giorno e ora prestabilito;
    per caso il codice deve essere questo:
    $time_now = now;
    $time_close = '15000';

if($time_now >= $time_close)
    {
    //Script tuo per chiudere

o qualcosa di simile

Guest

Predefinito

Se leggi il manuale date(), basta che modifichi le variabili come credi

Predefinito

non mastico troppo bene l'inglese, spero di riusire a decifrare
    OK, grazie mille a tutti

Guest

Predefinito

Stiamo cercando di fare una cosa impossibile con php,
    lui ha soltanto bisogno di far chiudere il test dopo due minuti,
    cosa molto semplice in javascript.

Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    function chiudi_test() {
    window.location = "pagina_fine_test.html";
    }
    setTimeout("chiudi_test()", 20000);
    </script>
    Ovviamente, poi il codice lo modifchi a tuo piacimento...

Guest

Predefinito

1: Da quando è impossibile con php? Quindi tutti i sondaggi con scadenza in php come funzionano?

2: Bisognerebbe anche vedere il suo sorgente epr vedere come gestisce il test.

Bisogna prendere la data di quando è stata lanciata, poi fare un controllo, se la data di ora, è maggiore della data di quando è stata lanciata + 5 minuti lascia aperto, altrimenti si chiude l'opportunità di rispondere.

La data pè obbligatoria, perchè altrimenti va a prendere solo i minuti, quindi è ovvio che rimarrà sempre aperto o chiuso.

PS: Sto creando un sistema sfide per il mio sito, ed utilizzo il metodo che vuole usare lui, quindi non diciamo che è impossibile da fare con PHP, solo per trovare una soluzione più veloce con lo Javascript.

Guest

Predefinito

Ma non credo che lui voglia stabilire una scadenza per il sondaggio (in giorni),
    lui vuole soltanto che il sondaggio sia a tempo, nel suo caso 2 minuti di tempo per completare il sondaggio!!!

Come puoi fare questo con php???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    [...] Bisogna prendere la data di quando è stata lanciata, poi fare un controllo, se la data di ora, è maggiore della data di quando è stata lanciata + 5 minuti lascia aperto, altrimenti si chiude l'opportunità di rispondere. [...]

Guest

Predefinito

Ma questo può soltanto avvenire soltanto se si ricarica la pagina, non mentre si sta facendo il test!!!!

Mentre io faccio il test, con php non potrai mai controllare se sono passati 2 minuti, ammeno chè non ricarico la pagina.

Non capisco perchè tutta questa ostinazione per javascript.

Guest

Predefinito

Ripeto, se non posta il sorgente, non possiamo mai capire come funziona.

Se è in php, basta memorizzare i valori in variabili tramite POST, dato che il sondaggio al 99% funzionerà in questo modo.

Si, perchè lo Javascript ormai viene utilizzato per fare cose inutili, quando si possono benissimo utilizzare strumenti accessibili da tutti.

Un esempio? Eseguire il debug con Javascript, un sacco di alert() per ogni cacchiata.

Per aprire i link? Si usa onClick="window.open(this.getAttribute('href'), '_blank');" quando si può benissimo utilizzare target="_blank" validato in HTML Transitional e usabile da TUTTI.

Per un menù a tendina? Javascript, perchè è facile e non ci si deve sbattere con i CSS e HTML.

Non utilizziamo la via più corta solo perchè non si ha la voglia di approfondire un pò l'argomento.

Ricorda che non tutti hanno Javascript attivo quando navigano, io sono molto fisato con questa cosa, quindi cerco di venire incontro a tutti.

Guest

Predefinito

Ma...
    Guarda io sono senza parole.
    Ma in questo caso devi perforza utilizzare javascript.
    Citazione Originalmente inviato da coesitalia
    Salve, devo inserire nel mio sito un test da fare online, però vorrei che questo test venga fato entro un tempo limite, quindi vorrei mettere un timer che chiude il test; per caso qualcuno sa come si fa?
    grazie
    A quanto io abbia capito, lui ha bisogno di dare un tempo limite, cioè entro la fine di questo tempo limite, il test si chiude.
    Ora io non trovo altra soluzione che javascript , come fai a sapere se sono passati 2 minuti, senza ricaricare la pagina, se non utilizzando javascript??????

P.S. Per il debug del javascript, uso quello integrato a firefox, anche se raramente utilizzo js, ma non posso avere la paura di chi ha o non ha javascript abilitato.

Citazione Originalmente inviato da biccheddu
    Non utilizziamo la via più corta solo perchè non si ha la voglia di approfondire un pò l'argomento.
    Ho sempre avuto voglia di approfondire tanti argomenti. Ma non posso utilizzare un linguaggio, nel quale è impossibile fare una determinata cosa
    Ultima modifica di nokiagames : 01-06-2009 alle ore 21.18.40

Guest

Predefinito

Lui non ha spiegato bene cosa vuole, quindi stiamo discutendo tra di noi, inutilmente

Nokia non ho nulla di personale eh, sia ben chiaro.

Io attendo risposta da coesitalia, per vedere cosa vuole, perchè fino ad ora non ha detto cosa vuole.

Potremo avere ragione tutti e due:
    PHP: Chiudere il sondaggio o quel che si vuole dopo un certo tanto di tempo.
    JAVA: Disabilitare tutto dopo un certo tanto di tempo, quindi non dare l'opportunità di finirlo nel caso.

Guest

Predefinito

Neanche io ho nulla contro di te, questo è da escludere in partenza

Quindi attendiamo risposta dall'autore.

P.S. Scusate l'offtopic

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Scusate se mi intrometto.

Primo volevo dire che JS ormai cel'hanno tutti (anche i cellulari). Poi, se gli utenti lo disabilitano avranno le loro ragioni e però ne devono subire anche le conseguenze

Comunque anche secondo me e 'necessario' usare JS. Come dice nokiagames, come fai a capire con PHP se il tempo è scaduto SENZA AGGIORNARE la pagina ????

@biccheddu: sia BEN chiaro: NIENTE contro di te

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-06-2009 alle ore 21.49.25

Guest

Predefinito

Si, ma lui non ha scritto che lo vuole bloccare senza aggiornare la pagina, così come non ha detto che lo vuole chiudere aggiornandola, quindi fino ad ora potrebbe avere ragione lui come potrei averla io

Guest

Predefinito

Io sono a favore di Federico! ^^" ...anche perchè il PHP funzionerà sicuro... perchè il JS alcune persone o browser non lo supportano correttamente! (vedi IE! t.t)
    Cmq ecco lo script per inserire solo i minuti! XD
    Codice PHP:
    $minuti = "30"; // durata in minuti (es. 10 o 20 o 30..fai tu! ^^")
    $apri = date("d-m-Y H:i:s");
    $min = date("i") + $minuti;
    $chiudi = date("d-m-Y H:").$min.date(":s");

if(
    $chiudi <= $apri) {
    # script tuo per chiudere
    }
    Ti ho reso lo "script più italiano" XD
    Ciauu! ^^
    Ultima modifica di sIM : 01-06-2009 alle ore 23.51.14

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Visto che è un test, vorrà inserire sicuramente il conto alla rovescia

Quindi il JS è indispensabile !

Comunque aspettiamo la risposta dell'interessato

Ciao!

Guest

Predefinito

Ma se avesse voluto farlo in php avrebbe aperto il topic nella sezione apposita, non pensate?

Comunque, se dopo questi 2 minuti, vuoi che il form venga inviato, usa questo codice (js):
    Codice:
    function chiudi_test() {
    document.test.submit();
    }
    setTimeout("chiudi_test()", 20000);
    E al tag <form> del test, dai l'attributo name: <form name="test">
    Ultima modifica di nokiagames : 02-06-2009 alle ore 11.45.42

Predefinito

Salve a tutti, scusate per l'assenza.....lavoro....
    grazie per tutte le info,
    spero riuscire a spiegare quello che mi occorre;
    come sapete c'è la possibilità di eseguire dei test di formazione online, test che vengono riconosciuti dagli enti di appartenenza a tutti gli effetti come se venissero fatti su cartaceo; ora quello che voglio è creare un test di questo tipo;
    test che naturalmente ha un tempo limite in minuti (con o senza conto alla rovescia) basterà avvisare che si avrà un tot di tempo per eseguirlo, dopo il quale verrà chiuso senza la possibilità di completarlo, e senza la possibilità nel giorno stesso di rientrare. Capite che se un test di questo tipo rimane aperto, uno può cercarsi le risposte e completare il test.
    Una volta trascorso il tempo o il test e stato concluso e quindi inviato, o il tempo e scaduto e il risultato viene comunque inviato.
    Grazie.
    Ma se avesse voluto farlo in php avrebbe aperto il topic nella sezione apposita, non pensate?
    spero aver postato la mia richiesta nel posto giusto

Guest

Predefinito

In questo caso, devi utilizzare javascript per il conto alla rovescia e php per la chiusura del test.

Ma il test lo hai fatto oppure non sei in grado di farlo e stai chiedendo aiuto a noi?

Se lo hai già fatto dovresti postare il codice che usi per il salvataggio dei dati nel database (mysql o di testo (spero sia mysql)) e anche il form per compilare il test.

Predefinito

ciao, no il test non lo ancora fatto, quindi se volete darmi una mano sarà cosa gradita; dato che avevo creato un form di compilazione dati per una registrazione online, credevo di poter utilizzare qualcosa di simile. l'unica cosa è che il modulo di compilazione lo faccio inviare ad una mail, non so come si faccia a fare il salvataggio tramite database .