Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: come si fa a creare un sito per poi inserire una chat? (era:...)

  1. #1
    Guest

    Predefinito come si fa a creare un sito per poi inserire una chat? (era:...)

    come si fa a creare un sito per poi inserire una chat? Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Crei un altersito (cliccando su "crea sito"), prendi lo script che trovi nel tuo pannello di controllo di AV e lo copi nella pagina html che puoi modificare direttamente da "Gestione files".
    Questo è il passaggio base.

  3. #3
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Crei un altersito (cliccando su "crea sito"), prendi lo script che trovi nel tuo pannello di controllo di AV e lo copi nella pagina html che puoi modificare direttamente da "Gestione files".
    Questo è il passaggio base.
    Ma dove trovo lo script?? Nel panello di controllo, ma dove??... Sono pun pò ignorante su queste cosa... Ho letto manuali su come gestire queste cose, ma non spiegano perfettamente tutto... poi siccom volevo creare una chat in html ma non so come devo fare mi sai dire come almeno si inizia?? perchè farla in html gia preimpostato non mi piace allora volevo personalizzarla tutta io... grazie per il tempo perso con me

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    COSI SI INSERISCE quella di altrervista...ma vi posso fare una domanda? sul moi sito gli utenti si registrano, ora io come posso fare che un utente visualizzi una pagina e gli utenti in linea e scelga con chi chattare come facebook ovvereo cosi:

    lista dei miemi amici:


    selezioni un mio amico e si apre un finestra nella parte inferire del broswer (nella mia barra) cosi:


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chatfavola Visualizza messaggio
    Ma dove trovo lo script?? Nel panello di controllo, ma dove??... Sono pun pò ignorante su queste cosa... Ho letto manuali su come gestire queste cose, ma non spiegano perfettamente tutto... poi siccom volevo creare una chat in html ma non so come devo fare mi sai dire come almeno si inizia?? perchè farla in html gia preimpostato non mi piace allora volevo personalizzarla tutta io... grazie per il tempo perso con me
    Se vuoi qualcosa da modificare, allora cerca qualcosa dal web, o prendi uno script già fatto e lo modifichi, oppure se hai delle buone conoscenze dei vari linguaggi, provi a farne una tu.
    Sulle chat più di questo non so dirti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Se vuoi qualcosa da modificare, allora cerca qualcosa dal web, o prendi uno script già fatto e lo modifichi, oppure se hai delle buone conoscenze dei vari linguaggi, provi a farne una tu.
    Sulle chat più di questo non so dirti.
    Volevo chiederti soloun'informazione su dove posso trovare una guida completa per creare un sito, un blog e la chat, perchè ne ho lette un paio ma non ho trovato niente di utile sinceramente... :) Poi ho provato a creare il sito usando microsoft office publisher e smartFTP e quando mi dice di inserire l'indirizzo che dovrebbe portarmi al mio sito, mi porta invece alla pagina del mio blog, che ancora non sono riuscita a modificare... Quindi chiedo solo un indirizzo per poter trovare un'ottima guida per poter studiare nei minimi dettagli ciò che vorrei fare, senza dover stressare ogni volta voi... Grazie mille...

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Ma il forum è fatto apposta !

    Comunque io mi sono trovato bene sulle guide di http://www.html.it/ (per il PHP). Ma ho usato altre guide cercando con google. (Comunque l'unico punto fisso che ho avuto è questo forum :) ).


    Per l'html, mi sono trovato bene qui http://www.web-link.it/html/. (E' cambiata la grafica ò_ò ).

    Comunque ti consiglio di cercare in giro con google

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ma il forum è fatto apposta !

    Comunque io mi sono trovato bene sulle guide di http://www.html.it/ (per il PHP). Ma ho usato altre guide cercando con google. (Comunque l'unico punto fisso che ho avuto è questo forum :) ).


    Per l'html, mi sono trovato bene qui http://www.web-link.it/html/. (E' cambiata la grafica ò_ò ).
    Comunque ti consiglio di cercare in giro con google

    Ciao!
    Ciao... Volevo chiederti un'informazione, magari quì su alervista sai più cose di me... Io ho creato il mio forum, la mia gallery e il mio blog, rieswco ad amministrare tutto tranne il blog...come devo fare per inserire cose sul mio blog????????????

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Mi dispiace ma non conosco i servizi che offre altervista: io mi faccio tutto da solo {apposta che il mio sito fa schifo }

    Spero che qualcuno te lo faccia sapere!

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chatfavola Visualizza messaggio
    Ciao... Volevo chiederti un'informazione, magari quì su alervista sai più cose di me... Io ho creato il mio forum, la mia gallery e il mio blog, rieswco ad amministrare tutto tranne il blog...come devo fare per inserire cose sul mio blog????????????
    Hai creato un alterblog oppure hai creato un altersito e successivamente installato il blog?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ritornando alla mia domanda, portreste suggerirmi un paio di script con i miei requisiti? ps lo scrit pùò essere già fatto, creato da voi, basta che mi date l'idea....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Hai creato un alterblog oppure hai creato un altersito e successivamente installato il blog?
    Ho creato un altersito, ma il broblema è che mi si è cancellato il file... e pure la prima email che mi è stata inviata sul io indiizzo email... Non c'è modo che me la possano rimandare?? grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chatfavola Visualizza messaggio
    Ho creato un altersito, ma il broblema è che mi si è cancellato il file... e pure la prima email che mi è stata inviata sul io indiizzo email... Non c'è modo che me la possano rimandare?? grazie
    Che file ti si è cancellato?

    Comunque se non riesci ad accedere al blog (hai creato wordpress dal pannello giusto?) , per esempio, puoi sempre eliminare le tabelle riguardo a wp dal database e successivamente installare tutto. Così ovviamente perderesti tutto quello che hai creato, se lo hai fatto, all'interno del blog (es: articoli, pagine, ecc...).

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AVVVARRIALE Visualizza messaggio
    ritornando alla mia domanda, portreste suggerirmi un paio di script con i miei requisiti? ps lo scrit pùò essere già fatto, creato da voi, basta che mi date l'idea....
    scusate mi potete aiutare???

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Che file ti si è cancellato?

    Comunque se non riesci ad accedere al blog (hai creato wordpress dal pannello giusto?) , per esempio, puoi sempre eliminare le tabelle riguardo a wp dal database e successivamente installare tutto. Così ovviamente perderesti tutto quello che hai creato, se lo hai fatto, all'interno del blog (es: articoli, pagine, ecc...).
    Mi si è cancellato il file index.html

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chatfavola Visualizza messaggio
    Mi si è cancellato il file index.html
    Ti si è cancellato il file index.html o il file index.php del blog?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Ti si è cancellato il file index.html o il file index.php del blog?
    no quello index.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •