Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: creazione con 3D Studio può esser messa come sfondo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito creazione con 3D Studio può esser messa come sfondo?

    Ho fatto un Sistema Solare con 3D Studio, vorrei sapere se esiste un modo per metterlo come "sfondo" interagibile.

    Per maggior info chiedetemi pure.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non conosco questo sotware: questa creazione cos'è? un flash, un'immagine?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' un programma per modelazzione 3D, ma perchè ho ricevuto l'ammonizione?
    Ultima modifica di astropvt : 10-04-2009 alle ore 17.07.53

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Perchè devi usare titoli espliciti: dire "problema" o "domanda" non fa capire nulla.
    Leggi il regolamento del forum in evidenza in ogni sezione


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da astropvt Visualizza messaggio
    Ho fatto un Sistema Solare con 3D Studio, vorrei sapere se esiste un modo per metterlo come "sfondo" interagibile.

    Per maggior info chiedetemi pure.
    Non conosco neanch'io il software... ma ti posso dire che se hai modo di convertire ("esportare" come si usa di solito in programmi del genere) il tuo progetto in un file immagine (JPEG, PNG, o alla peggio GIF), allora puoi inserirlo come sfondo.

    Naturalmente ciò che inserirai sarà l'immagine esportata e non il tuo file originale... se hai necessità di modificarlo, conserva il progetto originale.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Non conosco neanch'io il software... ma ti posso dire che se hai modo di convertire ("esportare" come si usa di solito in programmi del genere) il tuo progetto in un file immagine (JPEG, PNG, o alla peggio GIF), allora puoi inserirlo come sfondo.

    Naturalmente ciò che inserirai sarà l'immagine esportata e non il tuo file originale... se hai necessità di modificarlo, conserva il progetto originale.

    Stammi bene...
    Io spero che si possa convertire in un file flash

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Un file Flash purtroppo non si può inserire come sfondo, da quel che mi risulta.

    Se il tuo problema è solo mantenere la vettorialità dell'immagine, ti puoi salvare con un'immagine aumentando il più possibile la risoluzione (senza esagerare, però... non so quanti utenti saranno disponibili a scaricare sfondi superiori ad 1 MB...).

    Se con il tuo programma riuscissi a fare qualcosa di più elaborato (anche un semplice menu di navigazione e relativa visualizzazione dei contenuti), avresti realizzato il tuo intero sito: alla fine dovrai solo costruire una pagina che contenga il codice HTML che carica il file Flash che hai ottenuto...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 10-04-2009 alle ore 22.01.06
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Su yahoo answer mi hanno detto:

    "Se vuoi che il modello sia interagibile allora non è un semplice sfondo.
    L'operazione che vuoi fare non è per niente semplice, non so neppure se è fattibile, io proverei in due modi. Il primo è convertire il modello in pdf 3d e vedere se un browser comune legge il formato 3d del pdf, ma temo di no. Il secondo modo è convertire il modello in dwf, il formato di Autodesk Design Review che è un visualizzatore 3d gratuito distribuito dalla Autodesk che permette di vedere il modello senza modificarlo:
    http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=12285311.
    Una volta convertito il modello in dwf dovresti inserirlo nella pagina allo stesso modo utilizzato qui:
    http://www.auservice.it/Case-History-1_778735.html
    quindi se Autodesk Design Review non ha una funzione per generare codice html da inserire nella pagina devi vedere l'html utilizzato nella pagina sopra per vedere come hanno fatto ad inserire il modello.
    Nel caso non ne vieni a capo puoi provare a chiedere a
    "posso mettere il link al forum?" il moderatore del forum è colui che ha il sito sopra indicato.

    Ecco, ho appena visto che se installi Autodeck DWF Viewer poi fai uscire la guida in linea, c'è un paragrafo che spiega appunto come incorporare il modello dwf in una pagina html. Il dwf si crea in fase di salvataggio, convertendo il modello. Revit lo fa, non so se lo fa anche 3dStudio ma dovrebbe essendo della stessa casa. E' ovvio che poi se uno non ha installato il viewer gli ferrà chiesto se vuole installarlo, come funziona per i filmati di flash.
    Ultima modifica di astropvt : 14-04-2009 alle ore 16.57.16

  9. #9
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Ignoro cosa sia il programma che usi, o il visualizzatore che vorresti fare usare.

    Ti porgo il mio contributo specificandoti che io (come credo molti altri) NON installo nulla di non standard, e se un sito lo pretende... semplicemente mi allontano, a meno che non possa davvero assolutamente farne a meno.

    Questo per dirti che usare quello come sfondo, quindi obbligato per il sito, non mi pare sia una scelta valida sotto il profilo del webmarketing.

    Diverso il caso in cui tu, ritenendo giustamente che sia una "figata" e volendo condividerlo, lo mettessi come un collegamento a se stante.

    Rammenta inoltre che i browser sono diversi, non c'è il solo Internet Explorer, controlla che il visualizzatore ci sia almeno per i principali.

    Spero ti possa essere d'aiuto nella decisione, ciao.

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da astropvt Visualizza messaggio
    Su yahoo answer mi hanno detto:

    "Se vuoi che il modello sia interagibile allora non è un semplice sfondo.
    L'operazione che vuoi fare non è per niente semplice, non so neppure se è fattibile, io proverei in due modi. Il primo è convertire il modello in pdf 3d e vedere se un browser comune legge il formato 3d del pdf, ma temo di no. Il secondo modo è convertire il modello in dwf, il formato di Autodesk Design Review che è un visualizzatore 3d gratuito distribuito dalla Autodesk che permette di vedere il modello senza modificarlo:
    http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=12285311.
    Una volta convertito il modello in dwf dovresti inserirlo nella pagina allo stesso modo utilizzato qui:
    http://www.auservice.it/Case-History-1_778735.html
    quindi se Autodesk Design Review non ha una funzione per generare codice html da inserire nella pagina devi vedere l'html utilizzato nella pagina sopra per vedere come hanno fatto ad inserire il modello.
    Nel caso non ne vieni a capo puoi provare a chiedere a
    "posso mettere il link al forum?" il moderatore del forum è colui che ha il sito sopra indicato.

    Ecco, ho appena visto che se installi Autodeck DWF Viewer poi fai uscire la guida in linea, c'è un paragrafo che spiega appunto come incorporare il modello dwf in una pagina html. Il dwf si crea in fase di salvataggio, convertendo il modello. Revit lo fa, non so se lo fa anche 3dStudio ma dovrebbe essendo della stessa casa. E' ovvio che poi se uno non ha installato il viewer gli ferrà chiesto se vuole installarlo, come funziona per i filmati di flash.
    Penso che ti abbiano consigliato bene... addirittura non serve nessun software particolare se non, credo, Flash Player (comunque non il DWF viewer, ti assicuro che io non l'ho installato e ho visto i disegni senza alcun problema).

    Resta però il fatto che inserendo in questo modo ti resterà un contenuto e non uno sfondo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •