Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: ho cancellato index.html... e adesso?

Guest

Unhappy ho cancellato index.html... e adesso?

Ciao, potete aiutarmi per cortesia?

Ho cancellato index.html e anche se ne ricarico uno nuovo con lo stesso nome, quando vado a cliccarlo per visualizzarne il contenuto, si apre la pagina internet completamente in bianco.

Se clicco su "Visualizza il Sito"... idem... Si apre la pagina in bianco.

Come faccio?

Grazie e a presto!!!

Guest

Predefinito

Non l'hai cancellata... Ho provato a visualizzare il tuo sito e mi porta a questa pagina:
    http://esmeraldaq.altervista.org/CE7...38D71BA12.html

Guest

Predefinito

Bel Mistero!!! E' tutto il pomeriggio che era in bianco!!! Ti ringrazio, ma... E' venuta proprio una ciofeca... (la mia pagina).
    E' possibile che altervista non supporti siti creati con iWeb da Mac...
    Non capisco infatti cosa siano tutti quei punti di domanda che compaiono nella pagina. Non ci sono nemmeno le immagini... Spero vivamente di non beccarmi un'altra segnalazione d'infrazione. Non so davvero cosa faccio di strano e sbagliato nel forum.
    Speriamo in bene...
    Ciao e grazie,
    Esmeralda

Tra l'altro, il mio sito si chiama www.esmeraldaq/altervista.org

Come mai si apre con altro nome?

Ciao e grazie ancora :)

Cioè... Volevo dire... Si chiama www.esmeraldaq.altervista.org

Sicuramente c'è qualcosa che non va. Ma cosa???

[DS] Puoi modificare i tuoi messaggi se devi correggere, non abusare di post consecutivi... anche questo può portare ad infrazione
    Ultima modifica di dementialsite : 30-03-2009 alle ore 11.05.31

Guest

Predefinito

Perchè di sicuro nel file index.html c'è un redict che porta alla pagina:
    CE793218-6BA2-482D-9E4B-1BE38D71BA12.html

Guest

Red face uhm...

cos'è un redict e come potrei averlo inserito

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Caso mai è un redirect... ovvero un redirezionamento da una pagina (la tua home page, che pare ora tu abbia eliminato) verso un'altra (quella con il nome strano).

Potresti rimettere in rete la tua home page, in modo da verificare qual è il codice che causa il distrurbo?

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Talking ho capito

Ciao,

ho capito qual'era il problema.

Con iWeb non si possono utilizzare pagine vuote per impostare l'home page, soprattutto per quando riguarda appunto la pagina che si chiamerà index.html (ovvero la home).

Bisogna utilizzare le pagine predefinite come "home" in iWeb (lì chiamate "Benvenuto").

Ho notato inoltre che le pagine vuote a cui si permette di comparire nel menu di navigazione creano un problema grafico al menu stesso quando vengono cliccate (si stravolge tutto).

La soluzione:

- per la Home Page, utilizzare la pagina predefinita che iWeb chiama "Benvenuto";
    - per le pagine che compaiono nel menu di navigazione, utilizzare la pagina predefinita che iWeb chiama "Personale";
    - per le pagine di blog, podcast, video, foto, utilizzare le pagine omonime in iWeb;
    - le pagine vuote in iWeb funzionano perfettamente se non le si mette nel menu di navigazione (altrimenti lo stravolgono graficamente se vengono cliccate) e si utilizzano solo come collegamento attraverso hyperlink attivato nelle pagine principali suddette.

Tutto ciò... Dopo ore di studio notturno...

Quello che non ho capito è se tutto quanto sopra è un problema che si riscontra quando si pubblica un sito realizzato con iWeb su uno spazio web diverso da MobileMe che è lo spazio web di Apple.

Per capirlo dovrei provare a pubblicare il sito lì esattamente come l'avevo fatto prima e vedere se lì funziona o fa i pasticci che ha fatto qui.

Comunque, poco male. Ora lo sto rifacendo e l'ho pubblicato provvisoriamente nei giorni scorsi per vedere se funzionava e con gli accorgimenti sopra descritti andava benissimo. Poi l'ho subito tolto (ecco perchè non lo vedi). Lo rimetterò quando l'avrò completato ma temo ci vorrà un bel po' di tempo...

Ti ringrazio tantissimo, anche per avermi letta fin qui

Ciao e grazie ancora,

Esmeralda