Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Redirect ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Redirect ?

    Salve,
    sono un totale inesperto riguardo l'argomento essendo alle mie prime armi ... quindi chiedo scusa se la domanda risulta banale:

    come faccio a far in modo che quando un visitatore inserisce l'indirizzo del mio sito icliplyrics.altervita.com venga reindirizzato (se di reindirizzamento si tratta, non so') verso www.icliplyrics.altervista.org ?

    Grazie fin da ora per il vostro aiuto!!!

  2. #2
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Devi usare php, nel tuo caso ho visto che usi index.html solo per un redirect, quindi rinomini index.html in index.php e vi inserisci (al posto di ciò che c'è ora):

    Codice PHP:
    <?
    if(strtolower($_SERVER['HTTP_HOST'])=='www.icliplyrics.altervista.org'){
    header("Location: Home.html");
    }else{
    header("Location: http://www.icliplyrics.altervista.org");
    }
    ?>

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio!!!!!!
    Sinceramente io non conosco l'html ne altri linguaggi volti alla programmazione web! Sto creando il mio sito con iWeb e piano piano spero di farmi una cultura anche riguardo l'html e dintorni!
    In questo periodoo sono abbastanza affaccendato col l'applescript e il C++!!! Comunque grazie ancora!

    Gia che ci sono approfitterei un attimo della tua gentilezza per porti una domanda! Questa purtroppo nasce dal fatto che ancora non mi è ben chiaro come è strutturato un sito web! Comunque:

    nel creare il mio sito con iWeb ho inizialmente dovuto creare una nuova pagina html chiamata Home.htlm ... ed iweb mi ha creato in automatico il file index.html che come hai ben detto non fa altro che puntare alla Home.html che è per l'appunto l'Home page del mio sito!

    solo che questo inplica che quando l'utente inserisce....
    icliplyrics.altervista.org