Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Redirect ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Redirect ?

    Salve,
    sono un totale inesperto riguardo l'argomento essendo alle mie prime armi ... quindi chiedo scusa se la domanda risulta banale:

    come faccio a far in modo che quando un visitatore inserisce l'indirizzo del mio sito icliplyrics.altervita.com venga reindirizzato (se di reindirizzamento si tratta, non so') verso www.icliplyrics.altervista.org ?

    Grazie fin da ora per il vostro aiuto!!!

  2. #2
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Devi usare php, nel tuo caso ho visto che usi index.html solo per un redirect, quindi rinomini index.html in index.php e vi inserisci (al posto di ciò che c'è ora):

    Codice PHP:
    <?
    if(strtolower($_SERVER['HTTP_HOST'])=='www.icliplyrics.altervista.org'){
    header("Location: Home.html");
    }else{
    header("Location: http://www.icliplyrics.altervista.org");
    }
    ?>

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio!!!!!!
    Sinceramente io non conosco l'html ne altri linguaggi volti alla programmazione web! Sto creando il mio sito con iWeb e piano piano spero di farmi una cultura anche riguardo l'html e dintorni!
    In questo periodoo sono abbastanza affaccendato col l'applescript e il C++!!! Comunque grazie ancora!

    Gia che ci sono approfitterei un attimo della tua gentilezza per porti una domanda! Questa purtroppo nasce dal fatto che ancora non mi è ben chiaro come è strutturato un sito web! Comunque:

    nel creare il mio sito con iWeb ho inizialmente dovuto creare una nuova pagina html chiamata Home.htlm ... ed iweb mi ha creato in automatico il file index.html che come hai ben detto non fa altro che puntare alla Home.html che è per l'appunto l'Home page del mio sito!

    solo che questo inplica che quando l'utente inserisce....
    icliplyrics.altervista.org
    viene reindirizzato (grazie ancora :-D ) a
    www.icliplyrics.altervista.org/Home.html

    come devo fare affinche la mia home page sia mostrata all'indirizzo
    www.icliplyrics.altervista.org?


    EDIT:
    Ma che domanda ho fatto!!! Ho risolto ... è sufficiante nominare "index" la prima pagina creata in iWeb in modo che questo non generi in automatico index.html!

    Comunque ora risorge il problema di prima non avendo più un index.html che fa solo da "puntatore"!
    Posso procedere lo stesso come indicato prima?
    Ma nominado il file php ... il codice html che è adesso presente viene letto correttamente?
    Va beh! Nell'attesa provo!
    Ultima modifica di seneca : 08-12-2008 alle ore 21.31.33

  4. #4
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    si, puoi usarla tranquillamente come index.php che l'HTML viene interpretato lo stesso.

    in questo caso index.php sarà:
    Codice PHP:
    <?
    if(strtolower($_SERVER['HTTP_HOST'])!=='www.icliplyrics.altervista.org'){
    header("Location: http://www.icliplyrics.altervista.org/");
    }
    ?>
    <html>
    <head>
    <title>Pagina HTML</title>
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che dire! Sei grande!
    Saranno banalità ma credo che senza il tuo aiuto forse dopo domani ero ancora a pensarci!
    Comunque comincio un po' a capire la logica di programmazione ... solo che come in tutti i linguaggi se non conosci la sintassi non vai avanti! Spero presto di ricambiare il favore!
    Grazie ancora!

    Ecco!!! http://icliplyrics.altervista.org :-D


    EDIT:
    Una curiosità ... ma questo frammento di codice php realizza un redirect 301 ???
    Ultima modifica di seneca : 08-12-2008 alle ore 21.32.59

  6. #6
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Nono, è un normalissimo redirect, se vui il 301 devi aggiungere un'altra riga di codice.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perché ho letto che quando si fa un redirect dell'intero sito conviene usare il redirect 301 per garantire un migliore riconoscimento del sito da parte degli spiders di Google e quindi avere una migliore indicizzazione!
    Anche se ho visto che la mia pagina web è già stata indicizzata!
    Quindi ai fini dell'indicizzazione in google il redirect che mi hai illustrato è equivalente al redirect 301?
    nel caso volessi fare quest'ultimo quale righa php dovrei aggiungere?
    Grazie per la tua cortesia e disponibilità!!!

  8. #8
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?
    if(strtolower($_SERVER['HTTP_HOST'])!=='www.icliplyrics.altervista.org'){
    header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    header("Location: http://www.icliplyrics.altervista.org/");
    }
    ?>
    <html>
    <head>
    <title>Pagina HTML</title>
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>
    Comunque se ti iscrivi agli trumenti per webmaster di google puoi scegliere quale dei 2 domini utilizzare.

    Ciauz!
    Mattia

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio Mattia!!!

    Io mi sono iscritto alla sezione di google dedicata ai webmaster chiedendo l'indicizzazione del mio indirizzo con www.
    infatti è stato indicizzato come tale ... solo che era un mio pallino far visualizzare all'utente sempre e comunque www.
    anche quando questo viene omesso nel digitare l'indirizzo internet!!!

    Thanks at all !!!! :-)

    EDIT:
    Mi domandavo!!! Ma se volessi implementare il redirect che mi hai illustrato nel file htaccess del mio pannello di controllo evitando così di inserire il codice php nella mia Home .... come potrei fare?
    Grazie ancora per l'aiuto!!!
    Ultima modifica di icliplyrics : 24-12-2008 alle ore 11.24.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •