Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema camera ip

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema camera ip

    Ho acquistato una camera ip da utilizzare come webcam per il sito. Avrei la necessita’ di aggiornare la foto panoramica del mio paese ogni 5 minuti, il problema e’ che la camera fa l’upload dell’immagine sul sito utilizzando file sequenziali e creando ogni giorno una cartella relativa al giorno stesso. Per farvi l’esempio oggi ha creato una cartella 051208 nella quale ha caricato i files cam1, cam2, cam3 ecc. ecc.. Ovviamente per aggiornare l’immagine occorrerebbe che il file avesse sempre lo stesso nome. C’e’ possibilita’ di uno script che rinomini sempre l’ultima foto caricata in un file tipo webcam.jpg ? So che la maggior parte delle camere ip utilizzano questa modalita’ di salvataggio qualcuno e’ riuscito a risolvere il problema ?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi fare uno script php che ti pesca solo la giusta foto a seconda di che ora è.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Puoi fare uno script php che ti pesca solo la giusta foto a seconda di che ora è.
    Infatti, il problema e' che non sono in grado di farlo ....

    PS: ma sei di Brusasco ?, io sono originario di Verolengo.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da salassameteo Visualizza messaggio
    Infatti, il problema e' che non sono in grado di farlo ....

    PS: ma sei di Brusasco ?, io sono originario di Verolengo.
    Yes, eheheh dall'altra parte del Po!

    Per il php vedo di procurarti qualcosa dopo il we, ma ho bisogno di conoscere il nome del file che lascia la telecamera.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Yes, eheheh dall'altra parte del Po!

    Per il php vedo di procurarti qualcosa dopo il we, ma ho bisogno di conoscere il nome del file che lascia la telecamera.

    Allora la camera crea ogni giorno una directory diversa: oggi 12_05_08, domani sara' 12_06_08 e dentro carica i files 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg e cosi' via.
    Questo se non assegno un nome ai files da salvare. Se come input gli do un nome (es: CAM) ai files da salvare lui li carica come CAM_1.jpg, CAM_2.jpg, CAM_3.jpg cosi' via.
    Si tratterebbe di cercare tra le cartelle l'ultimo in ordine di tempo e farlo aggiornare.

    Ti lascio la pagina che ho nascosto sul mio sito in prova tanto per farti capire come sarebbe, ovviamente adesso l'immagine e' fissa.


    http://salassameteo.altervista.org/webcam.html



    Domenica sera vado da mio fratello a Crescentino, la sua compagna gestisce il bar karaoke che c'e' sotto i portici magari ci siamo pure visti qualche volta, sempre a Crescentino ho conseguito il diploma di ragioneria.
    A Brusasco e Cavagnolo ci venivo spesso in moto ...
    Altri tempi !

    saluti

    Gianni

    ***
    Ultima modifica di dapeco : 08-12-2008 alle ore 14.44.14 Motivo: Occhio allo spam!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno mi aiuta ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •