Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Apri con internet explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Apri con internet explorer

    Buongiorno a tutti,
    Ho creato il mio sito web con frontpage 2003 ma purtroppo non sembra essere compatibile con firefox, che sballa tutto...
    Perciò ho creato una home che divide automaticamente gli utenti in base al loro browser.
    Ora, in quella per firefox volevo fare due comandi:
    - Apri ugualmente con firefox (e ci sono riuscito: basta collegamento ipertestuale)
    -Apri in IE
    E per quest'ultima viene il problema:
    come faccio a fare in modo che una persona, cliccando su un testo un un'immagine (non mi interessa), apra in automatico il sito con IE che ha installato nel pc senza dover aprire IE e ridigitare l'indirizzo web?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mytennis Visualizza messaggio
    [...] Ho creato il mio sito web con frontpage 2003 ma purtroppo non sembra essere compatibile con firefox, che sballa tutto... [...]
    Divertentissima questa frase, appena l'ho letto, scusami ma sono scoppiato ridere

    Qui il browser che non rispetta gli Standard Web è Proprio Internet Explorer, e FrontPage non è sicuramente l'editor appropriato per fare siti web

    Da quello che so non è possibile aprire un link con un altro browser se quello predefinito è quello che si sta utilizzando!

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Risposta: non è possibile. È vero che a volte i browser, trovando dei link formattati in un certo modo (pensa ai link mailto:..., ed2k:... oppure skype:..., ad esempio), riconoscono autonomamente l'applicazione da aprire. Non esiste però un "formato" del genere per indicare che un sito debba essere aperto per forza con un dato browser.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Divertentissima questa frase, appena l'ho letto, scusami ma sono scoppiato ridere

    Qui il browser che non rispetta gli Standard Web è Proprio Internet Explorer, e FrontPage non è sicuramente l'editor appropriato per fare siti web

    Da quello che so non è possibile aprire un link con un altro browser se quello predefinito è quello che si sta utilizzando!
    Cosa mi consiglia allora?
    Ho ottima dimestichezza nell'uso e config del pc ma poco nella creazione delle pagine web

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Risposta: non è possibile. È vero che a volte i browser, trovando dei link formattati in un certo modo (pensa ai link mailto:..., ed2k:... oppure skype:..., ad esempio), riconoscono autonomamente l'applicazione da aprire. Non esiste però un "formato" del genere per indicare che un sito debba essere aperto per forza con un dato browser.

    Stammi bene...
    grazie
    anche tu

    [DS] Puoi usare la funzione multiquote per citare da più fonti, non inviare messaggi consecutivi...
    Ultima modifica di dementialsite : 06-11-2008 alle ore 17.47.18

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ci sono tanti buoni editor, anche free, per "costruire" siti web, io personalmente uso Notepad++, mentre a pagamento c'è il famosissimo Macromedia Dreamweaver

    PS: Spero tu non ti sia offeso per la frase che ho scritto, che mi ha fatto ridere, niente di personale

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Ci sono tanti buoni editor, anche free, per "costruire" siti web, io personalmente uso Notepad++, mentre a pagamento c'è il famosissimo Macromedia Dreamweaver

    PS: Spero tu non ti sia offeso per la frase che ho scritto, che mi ha fatto ridere, niente di personale
    no figurati...
    grzie lo stesso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •