Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Urgente:Inserire un'immagine come bordo!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Urgente:Inserire un'immagine come bordo!!!

    Allora vorrei inserire una immagine come bordo per l'intera pagina ma ho un problema: l'immagin el'ho fatta io ed è questa...il problema è che mi si perdono le dimensioni iniziali se la inserisco nell apagina web... che diventa così... come fare??? ho provato ad inserire le dimensioni con "width" ma nulla... il codice usato è questo:<body style=" background-attachment: fixed; background-image: url(images/mothGreenSmall.jpg); background-repeat: no-repeat;">
    Ho sbagliato qualcosa??? per il resto mi va benissimo perchè il bordo rimane fermo anche scrollando il contenuto della pagina... però è enorme:-(
    Datemi un consiglio!!!
    Urgente
    Milena

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo non c'è (ancora) modo di ridimensionare uno sfondo via CSS, mi dispiace.

    L'unica cosa che puoi fare è ridimensionare lo sfondo con un programma di grafica: prendi bene le misure della pagina (l'altezza in particolare) e provvedi a rimpicciolirlo di conseguenza. Tieni però presente che così si adatterà perfettamente alla risoluzione del TUO schermo, ma forse non a quello di altri computer...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 16-10-2008 alle ore 23.19.20
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Altra soluzione è quella di creare un javascript che controlli la risoluzione e carichi il css adatto.
    Significherebbe però dover creare 3 sfondi diversi per le risoluzioni più comuni.
    Il lavoro diventerebbe 3 volte più grande...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok allora rinuncio... perchè anche se riduco al massimo le dimensioni con photoshop mi viene fuori grande uguale e più sgranato... quindi meglio lasciar perdere:-(
    Grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •