Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: devo inserire giochi ho cercato topic ma non ho capito molto

  1. #1
    Guest

    Smile devo inserire giochi ho cercato topic ma non ho capito molto

    devo inserire dei giochi nel mio sito ma non so come fare, ho cercato nel forum dopodichè ho trovato uno che diceva:

    Non so se si possa scaricare il gioco comunque... basta andare nella pagina del gioco usando firefox, clicchi su Strumenti e poi su Informazioni sulla Pagina, si apre una finestra, spostati su Media e scorri la lista dei file fino a trovare game.swf, ora basta cliccare su Salva con nome... e salvarlo sul tuo computer, dopodichè puoi caricarlo via FTP sul tuo sito e incorporarlo nella pagina.

    Questo procedimento non funziona con tutti i giochi e, ti ripeto, non so se sia legale farlo, poi fai tu

    1) volevo sapere se sia legale?

    2)volevo sapere come faccio ad incorporare il file in una pagina (io uso nvu)?

    3) altre idee?

    SE NON E LA SEZIONE GIUSTA DITEMI LA SEZIONE GIUSTA RICREO IL TOPIC LA GRZ IN ANTICIPO A TUTTI!!!!!!!!!!!


    EDIT:
    ma xkè nessuno mi risponde?
    uffa siete propio cattivi
    Ultima modifica di seneca : 15-10-2008 alle ore 19.00.26

  2. #2
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Ma perché non esponi il tuo problema meglio??

    P.S. A noi non ci paga nessuno quindo non è obbligatorio risponderti

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non io non vojo ke mi rispondate x forza ma vogo sapere xkè no!!! cosa vi devo dire?
    Ultima modifica di igames : 15-10-2008 alle ore 20.59.20

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Piccolo galateo del forum: nessuno degli utenti è obbligato a rispondere, nemmeno gli stessi moderatori. E postare insistentemente per sollecitare una risposta che non arriva subito (pensa anche che solo un'ora e mezza è un tempo assolutamente "fisiologico"), te lo assicuro, è il peggior modo per non ottenerla. Ricorda che è meglio il silenzio piuttosto che un discorso a vanvera... fine dell'off-topic.

    Quanto alle tue domande, provo a darti qualche risposta:

    1) Sebbene questi giochi spesso siano progettati per portare comunque visite all'autore e/o allo sponsor e siano di libero utilizzo, questo non ti autorizza a "rubare" il suo gioco. Non che ci sia qualcosa di illegale, in questo caso, ma cercare di avvisare l'autore delle tue intenzioni di ripubblicare il gioco è sempre cosa gradita. E meno male che l'utente in questione non ti ha consigliato di fare hotlinking...

    2) Per incorporare un gioco (o un file Flash in generale) va inserito un codice HTML particolare. Puoi generarlo da questo sito: http://cit.ucsf.edu/embedmedia/step1.php (al primo passo seleziona "Flash", poi compila con i dati richiesti). Una volta ottenuto il codice HTML, copialo dalla pagina e incollalo sull'editor di NVU (accertati di usare la "vista codice" e non quella del layout), nel punto in cui vuoi che il gioco compaia.

    3) In alcuni siti è possibile scaricare e ripubblicare liberamente i giochi: di solito questi distribuiscono il/i file necessario/i all'interno di un archivio (ZIP o simili).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ma comunque sn andato in quel sito poi ho inserito il link della pagina e ho copiato il codice ma non esce niente mi dite come devo usarlo dopo aver messo flash???

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da igames Visualizza messaggio
    ok grazie ma comunque sn andato in quel sito poi ho inserito il link della pagina e ho copiato il codice ma non esce niente mi dite come devo usarlo dopo aver messo flash???
    Spiegati meglio, e posta il link di una pagina di esempio... magari guardando il sorgente possiamo aiutarti...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Spiegati meglio, e posta il link di una pagina di esempio... magari guardando il sorgente possiamo aiutarti...
    __________________


    io vorrei creare qualcosa del genere http://www.flashgames.it/bomb.escape1.html
    cioè una pagina con un gioco al centro dove poi posso modificare la pagina (con una chat di quella lì nel link in altro a sinistra oppure inserire dei banner pubblicitri)

    p.s. ho inviato un e-mail al falsgames.it (un sito di video games) il quale ha detto che posso prendere giochi che voglio per loro ma dovreri chiedere ai produttori, ma secondo loro sono i profuttori feliciti io publicizzo i loro giochi
    Ultima modifica di igames : 18-10-2008 alle ore 11.20.39

  8. #8
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ciao!
    Innanzitutto creare un sito di giochi flash senza nemmeno avere conoscenze di flash o giochi da pubblicare mi sembra un tantino esagerato... In ogni caso ti consiglio di fare un giro per i vari siti di giochi e troverai che molti forniscono dei codici per includere il gioco nel sito! Spesso sono in realtà dei link che rimandano al sito in questione, ma è comunque meglio di niente! Altrimenti dovresti accordarti di volta in volta con gli autori dei giochi per avere i file "sorgente"!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sono daccordo con te ma io vorrei creare qualcosa tipo quella fatto dal utente sopra: freegames, tipo il suo sito.
    Ho provato il metodo trovato in alcuni post cioè:
    Non so se si possa scaricare il gioco comunque... basta andare nella pagina del gioco usando firefox, clicchi su Strumenti e poi su Informazioni sulla Pagina, si apre una finestra, spostati su Media e scorri la lista dei file fino a trovare game.swf, ora basta cliccare su Salva con nome... e salvarlo sul tuo computer, dopodichè puoi caricarlo via FTP sul tuo sito e incorporarlo nella pagina.

    Questo procedimento non funziona con tutti i giochi e, ti ripeto, non so se sia legale farlo, poi fai tu

    visto che non so come si incorpora ho creato un collegamento e mi e riuscito ma creando un collegamento non riespo poi a modificare la pagina dove appare il gioco cioè io ho creato un collegamento al file swf con un link cliccando sul link si apre un altra pagina che però io non posso modificare....come posso incorporare il file swf preso da vari siti???

  10. #10
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Si ho capito il tuo "problema"! Sta di fatto che stai "rubando" file flash di altri... Non si può senza autorizzazione!
    Un modo per incorporare file flash sarebbe un codice php di questo tipo:
    Codice:
    <?php
    
    include("nomefile.swf");
    
    ?>
    Ma in realtà il file swf dovrebbe trovarsi in una pagina con un codice particolare che se vuoi ti posto, ma mi sembra inutile... Usa il sito che ti ha dato demential site per creare la pagina e poi adatta l'include php che ti ho scritto sopra con il nome della pagina e non del file!
    Tu prova cmq!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok grz fose è quello che cercavo non so mo provo....cmq non è rubare xkè io ho chiesto il permesso a flashgames che ha i diritti dei giochi e loro hanno detto di si

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da igames Visualizza messaggio
    ok grz fose è quello che cercavo non so mo provo....cmq non è rubare xkè io ho chiesto il permesso a flashgames che ha i diritti dei giochi e loro hanno detto di si
    Non credo che Flashgames.it possegga materialmente i diritti dei giochi che pubblica, è molto più probabile che abbiano fatto quello che dovresti fare anche tu (o meglio l'hai fatto, ma con le persone sbagliate): contattare i VERI autori del gioco (di solito sono rintracciabili da link nello stesso file Flash, all'interno del gioco) e chiedere il permesso di pubblicarli sul tuo sito.
    A volte, come ti ho già scritto, sono gli stessi autori che mettono a disposizione i giochi per la ripubblicazione: un esempio è qui http://www.thegamehomepage.com/freesitecontent/

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •