Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema upload immagine webcam

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema upload immagine webcam

    Salve,
    sto creando il mio sito ed ho attualmente un problema:

    - la fotocamera Fujifil MV-1, controllata tramite un programmino chiamato "Timershot", mi crea una immagine ogni tot minuti (ora sto provando un minuto per velocizzare le prove) che ogni volta viene sovrascritta: questa immagine si chiama orto.jpg

    - nella stessa cartella nella quale è presente questa immagine ho inserito i due script che mi sono stati consigliati su di un forum meteo, cioè a) mioscript.bat e b)Comandiftp.txt, il contenuto dei quali è questo:

    a) @echo off
    ftp -s:Comandiftp.txt
    exit

    b) open ftp.*miosito*.altervista .org
    *mionome*
    *password*
    cd /index_file
    put orto.jpg

    - il sito sul quale deve andare la foto è questo: meteosiccomario.altervista.org nella pagina chiamata "webcam"

    - nella pagina di pubblicazione di altervista ho la cartella index_file dove compare regolarmente il file orto.jpg perchè l'ho caricato io manualmente la prima volta per creare la pagina

    - quando faccio eseguire il mioscritp.bat, per fare aggiornare l'immagine della webcam, mi dice che il file è stato inviato con successo e puntualmente vedo che compare il file orto.jpg nella cartella index_file, solo che se ci clicco sopra per vedere il contenuto del file mi viene fuori la pagina bianca con la crocettina rossa (quella che viene di solito quando non si riesce a visualizzare un immagine). E così sulla pagina del sito dove dovrebbe comparire la webcam l'immagine viene sì aggiornata, ma non compare nulla se non la classica crocettina rossa...

    In pratica accade che tramite l'esecuzione dello script che vi ho indicato sopra viene inviata un immagine ma questa non riesce a essere visualizzabile su altervista...

    Spero che qualcuno possa aiutarmi...

    Perchè accade questo? Che cosa sto sbagliando?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se la pagina dove dovrebbe comparire la shot è questa (link: http://meteosiccomario.altervista.or...le/Page414.htm), la vedo correttamente con Firefox...

    Forse il tuo è solo un problema di cache: prova a premere F5 (oppure CTRL+F5) e ricaricare la pagina...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Se la pagina dove dovrebbe comparire la shot è questa (link: http://meteosiccomario.altervista.or...le/Page414.htm), la vedo correttamente con Firefox...

    Forse il tuo è solo un problema di cache: prova a premere F5 (oppure CTRL+F5) e ricaricare la pagina...

    Stammi bene...
    Senza che io abbia cambiato nulla ora funziona...
    effettivamente non sapevo dove andare a correggere perchè andava già bene!
    Grazie comunque dell'interessamento!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •