cè un modo per modificare il carattere o il pulsante stesso, che viene inserito nei form con il comando <submit> ?
cè un modo per modificare il carattere o il pulsante stesso, che viene inserito nei form con il comando <submit> ?
Certo, sempre con i css.
Le regole sono sempre quelle, basta attribuirle all'oggetto button.
ciao!
e se non uso un button, è comunque possibile?
ho usato la stringa sopra, cambia il colore e lo sfondo...Codice HTML:<input type="submit" value="Invia" style="background-color: #993300;" style="color: #ffffff;">
Beh, se l'hai provato, perché lo chiedi...? :-D
Un consiglio: usa un solo attributo style per definire i CSS, puoi separare le proprietà usando il punto-e-virgola con cui già concludi le dichiarazioni.
La furbata? Puoi anche usare i CSS esterni in questo modo:In questo modo selezionerai tutti i pulsanti di submit...Codice:input [ type = "submit" ] { background-color: #993300; color: #ffffff; }
Adattato da: http://css.html.it/guide/lezione/21/i-selettori/
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
l'ignoranza è immensa.
l'ho usato, ma credevo fosse un semplice tag html e non un codice css (non conosco bene i css). Se non erro posso cambiare con i css anche la grafica stessa del pulsante giusto? nel senso che posso cambiare quell'orribile pulsante (in senso estetico parlo).
Da quel che so con i CSS (che puoi specificare in modo esterno oppure, come hai fatto, all'interno dell'attributo "style" di HTML) puoi cambiare un po' di tutto:
- colori: color:#RRGGBB
- colori di sfondo: background-color:#RRGGBB
- font: font-family:Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif
- dimensione del font: font-size:##px
- bordi: border:solid ##px #RRGGBB
- immagini di sfondo: background:url('sfondo.gif')
- formattazione (grassetto): font-weight:bold
- formattazione (corsivo): font-style:italic
- formattazione (sottolineato): text-decoration:underline
... e molte altre cose.
Non ti garantisco però che tutto quanto scritto sopra funzioni con i pulsanti, visto che sono degli elementi un po' particolari.
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...