Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: guestbook non comunicanti

  1. #1
    Guest

    Predefinito guestbook non comunicanti

    Salve io nel mio sito che sto cercando di fare, parlo di recenzioni di album musicali. Ogni recenzione si trova in una pag. diversa e ho inserito per ogni recenzione un guestbook in modo da visualizzare il parere degli utenti, ma qui c'e un prob. i guestbook sono comunicanti tra loro... cioe' quando inseriscono un loro commento si vede in tutte le pag. web delle recenzioni, non solo a quella.
    E questo e' un prob.molto grosso, perche' se uno vuol scrivere es. fiko pinco pallino e forte il suo album, il commento andra anke a alberto joe palla che magari il suo album e' una skifezza.

    Domanda:
    C'e un modo per non far comunicare i vari guestbook???

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Stai usando il guestbook di AlterVista? Non è possibile realizzare quello che chiedi: hai un solo guestbook a disposizione, dovunque sia inserito vengono visualizzati tutti i messaggi inviati.

    Dovresti usare qualche sistema alternativo, in rete ne trovi... e se poi li segnali su questo topic potresti aiutare chi ha il tuo stesso problema, visto che capita spesso...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se vuoi fare qll che hai chiesto, puoi creare un database in mysql, buttarci dentro i contenuti di ogni commento e tipo scrivere a chi si rivolge

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato un sito dove posso creare il guestbook, il prob. che posso creare un guestbook a utente....quindi se voglio 2 guestbook non comunicanti, basta fare 2 registrazioni...il prob. xo' persiste....io con le recenzioni non posso creare 1 account al giorno....

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A questo punto, non ti conviene usare un sistema tipo Wordpress (blog), dove ogni articolo ha i suoi commenti gestiti separatamente?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io intendevo che potresti fare una tabella mysql che abbia come campi:
    titolo (nome del commento)
    testo (testo del commento)
    data (data del commento)
    sezione (sezione dove è pubblicato il commento)
    ...

    e per richiamare la sezione fai
    Codice:
    SELECT * FROM commenti WHERE sezione='sezionecorrente'
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •