Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Velocità caricamento sito migliore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Velocità caricamento sito migliore

    Posto il messaggio qui perchè penso che sia questione di mettere un codice HTML sul sito ... però se ho sbagliato mi scuso :P

    Comunque vorrei renderei la velocità di caricamento del mio sito + veloce ... come posso fare? =O

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ehm... purtroppo non esiste il magico tag HTML che ti alleggerisce il sito... :-D devi seguire un po' di strategie. Provo ad elencartene alcune:
    - errore molto frequente è nella creazione delle gallerie di immagini: nelle pagine di anteprima devi inserire una copia ridotta dell'immagine, non l'immagine così com'è a cui hai solo cambiato le dimensioni nel codice. In caso contrario, ad essere scaricata è comunque l'immagine più "pesante", con conseguente rallentamento (e maggior banda sprecata)
    - non abusare di JavaScript, di filmati flash (compresi YouTube e simili), di applet Java e quant'altro non sia strettamente necessario
    - alcune pagine potrebbero essere troppo lunghe, prova a verificare se concettualmente è meglio separarle... e offrirle ai tuoi visitatori attraverso opportuni link "ben assestati".

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Potresti anche mettere ttte le formattazioni in un file *.css a parte per non scrivere sempre
    Codice HTML:
    <font color="red"></font>
    o altri tag che ormai sono quasi tutti deprecati

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per mettere un url in un file css devo fare:

    #ciao
    {
    url: (link dell'immagine)
    }

    XD
    se poi faccio un css a parte (perchè io i css li ho messi nel sito) si allegerirebbe?

    per mettere anche l'effetto DHTML nel css è possibile? :o

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    I vantaggi di un CSS esterno sono sostanzialmente due:
    - puoi "riciclare" il CSS così com'è su più pagine del sito
    - a causa del "riciclo", il caricamento del CSS è più veloce, perché dopo aver caricato una delle pagine che lo usa, con le altre il browser cerca la "copia locale" nei file temporanei invece che quella remota

    Lo svantaggio è se il file CSS contiene valanghe di dichiarazioni generali e i tuoi visitatori di norma non vanno oltre la home page, viene scaricato un file CSS molto pesante per nulla (lo stesso discorso che facevo prima sulle gallerie di immagini, per capirci).

    Non riesco a capire cosa intendi per "effetto DHTML"...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    un esempio di effetto DHTML è che al passaggio del mouse su un immagine ... essa cambia 0.0

  7. #7
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •