Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Ho Pubblicato o No il Mio Sito?

  1. #1
    Guest

    Question Ho Pubblicato o No il Mio Sito?

    Salve,
    Non So Chi Mi Puo' Aiutare A Capire Se Ho Pubblicato Il Mio Sito Web.
    Premetto Che Sono A Digiuno In Questo Campo, Pero' Sono Riuscita A Crearmi Un Piccolo Sito E Poi Ho Messo I File Html Dentro Gestione File, Compreso Quello Index.html.
    A Quel Punto Ho Cliccato Su Pubblica, Ma Non Riesco A Capire Se E' Andato A Buon Fine O No, Se Manca Qualche Altro Passaggio.
    Devo Dire Che Non Ci Sono Delle Istruzioni Dettagliate Per Pubblicare Un Sito Web E Persino Un'altra Persona Piu' Esperta Di Me, Al Quale Ho Chiesto Aiuto, Non Sapeva Cosa Fare Per Pubblicare Il Mio Sito Su Altervista.
    Accetto Qualsiasi Suggerimento O Delucidazione In Merito.
    Grazie.
    Cordiali Saluti.
    Claudia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per vedere se il tuo sito è stato pubblicato, basta che clicchi sul nome di uno dei file che compongono il tuo sito.
    Mi spiego meglio.
    Accedi al pannello di controllo, vai su gestione file, ti si apre tutta la lista dei file che compongono il tuo sito. Se ci sono tutti i file, vuol dire che è tutto online.
    Se vuoi controllare il contenuto, basta che scrivi il link del tuo sito.
    http://studiomargaria.altervista.org/

  3. #3
    Guest

    Question Ho Pubblicato Il Mio Sito Oppure No?

    Grazie Per La Risposta.
    Cliccando Il Link Che Mi Hai Dato Mi Da La Pagina Dell'indice E Cliccando Su "clicca Per Avviare" Si Vedono Le 3 Pagine Del Sito.
    Sono Rientrata Anche Nella Gestione Dei Files E C'e' Tutto Quello Che Ho Messo.
    Pero' Ho Fatto La Prova Su Google E Ancora Non Mi Trova Il Mio Sito.
    Quanto Ci Vuole Perche' Sia Rintracciabile Su Internet Attraverso I Motori Di Ricerca?

    EDIT:
    E Poi Avevo Anche Un'altra Domanda: Come Mai La Visualizzazione Delle 3 Pagine Non E' A Tutto Schermo?
    Ultima modifica di seneca : 22-09-2008 alle ore 12.26.57

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiomargaria Visualizza messaggio
    Grazie Per La Risposta.
    Cliccando Il Link Che Mi Hai Dato Mi Da La Pagina Dell'indice E Cliccando Su "clicca Per Avviare" Si Vedono Le 3 Pagine Del Sito.
    Sono Rientrata Anche Nella Gestione Dei Files E C'e' Tutto Quello Che Ho Messo.
    Pero' Ho Fatto La Prova Su Google E Ancora Non Mi Trova Il Mio Sito.
    Quanto Ci Vuole Perche' Sia Rintracciabile Su Internet Attraverso I Motori Di Ricerca?
    Per pubblicare il tuo sito su google devi fare un'altra procedura. Cioè, c'è la possibilità che venga indicizzato automaticamente, ma ciò è molto difficile.
    Comunque, per inserire il tuo sito su google, devi registrarti
    https://www.google.com/accounts/NewAccount
    Una volta registrata, clicca (dal menù orizzontale a destra) su Strumenti per i webmaster. Ti si aprirà un'altra pagina, con una barra di testo, nella quale dovrai inserire il link del tuo sito.
    Da li in poi basta che segui le istruzioni che ti vengono date, per indicizzare meglio il tuo sito.

    Citazione Originalmente inviato da studiomargaria Visualizza messaggio
    E Poi Avevo Anche Un'altra Domanda: Come Mai La Visualizzazione Delle 3 Pagine Non E' A Tutto Schermo?
    E' dovuta dal fatto che le 3 immagini sono di dimensione 512px di larghezza per 384px di altezza.

  5. #5
    Guest

    Question Ho Pubblicato Il Mio Sito Oppure No?

    Come Mai Sono Cosi' Ridotte?
    C'e' Un Modo Per Ingrandirle?
    Anche Quando Sara' Online a Tutti Gli Effetti, Avra' Quella Visualizzazione Ridotta Come Si Vede Dall'anteprima?
    Grazie Per Le Tue Risposte
    Ultima modifica di studiomargaria : 21-09-2008 alle ore 22.36.14

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiomargaria Visualizza messaggio
    Come Mai Sono Cosi' Ridotte?
    C'e' Un Modo Per Ingrandirle?
    Anche Quando Sara' Online Ha Tutti Gli Effetti, Avra' Quella Visualizzazione Ridotta Come Di Vede Dall'anteprima?
    Grazie Per Le Tue Risposte
    Sono così ridotte, perché tu (forse inconsciamente?) le hai create così ridotte.
    Per ingrandirla, puoi intervenire sul sorgente della pagina, e modificare le dimensioni, però ciò farebbe sgranare l'immagine.
    Il problema, non è che l'immagine è stata rimpicciolita perché l'hai messa online, quando hai fatto l'upload di tutti i file (quindi anche delle immagini) queste erano già piccole.
    Infatti se guardi direttamente l'immagine scrivendo l'url nella barra del browser, visualizzerai l'immagine già piccola.
    http://www.studiomargaria.altervista.org/img0.jpg

  7. #7
    Guest

    Unhappy Ho Pubblicato Il Mio Sito Oppure No?

    Salve, Sono Sempre Io.
    Siccome Non Mi Piaceva Che La Risoluzione Fosse Cosi' Bassa E Le Immagini Cosi' Piccole, Mi Sono Rifatta Il Sito Con Publisher.
    Stavolta Con Questo Programma Doveva Andare Tutto Benissimo E Invece E' Peggio Di Prima!
    Le Altre Due Pagine Sono Sparite E L'immagine Sulla Prima? Come Mai Non La Visualizza?
    E Meno Male Che Era Facile Mettere Un Sito Su Altervista....
    5 Minuti? Sono Due Serate Che Passo Davanti Al Computer Per Fare Sto Sito!
    Ho Messo Tutti I File Che Mi Dava Dalla Trasformazione In Pagina Web Che Mi Fa Il Publisher, Nella Gestione Files, Quindi Ho Eseguito Sempre La Stessa Procedura Della Prima Volta!
    Sto Esaurendo......

  8. #8
    nrgjack non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    il mio consiglio è di imparare le nozioni di base di html o Xhtml e scrivere il codice con un editor di testo da sola.

    all'inizio è un po piu compliocato ma ti da piu soddisfazioni quando riesci a fare quel che vuoi ;)

  9. #9
    Guest

    Question Ho Pubblicato Il Mio Sito Oppure No?

    Si' Ho Capito. Ma Continuo A Non Capire Come Mai Una Cosa Fatta Col Powerpoint Anche Se Era Sottoforma Di Diapositive E' Riuscito Ad Essere Pubblicato Per Intero, Lo Faccio Con Publisher Che E' Il Programma Per Creare Siti Web Per Eccellenza E Non Si Riesce!
    Ho Fatto Due Volte Lo Stesso Sito Con Due Programmi Diversi E Voglio Riuscire A Mettere Il Lavoro Fatto Fino Adesso! Non Voglio Ricominciare Da Capo Per La Terza Volta!
    E' Risolvibile Oppure No?
    Grazie Per L'attenzione E Per Le Risposte.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Le immagini, non si vedono, perché il percorso non è corretto
    Ho preso un'immagine a caso sul tuo sito
    http://studiomargaria.altervista.org...e/image420.gif
    Come vedi non esiste.
    Ciò può essere dovuto da 2 fattori
    1. L'URL è errata
    2. Non hai caricato le immagini nella cartella index_file

    Dato che hai fatto il tutto con un editor, mi viene da supporre che non hai caricato le immagini sul tuo spazio web.
    Ti consiglio di guardare questa discussione sul forum
    http://forum.it.altervista.org/basi-...-immagini.html

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiomargaria Visualizza messaggio
    ...
    Lo Faccio Con Publisher Che E' Il Programma Per Creare Siti Web Per Eccellenza ...
    sì, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...


    ciao!!!!!!

  12. #12
    Guest

    Smile Ho Pubblicato Il Mio Sito Oppure No? EBBENE SI'

    Stavolta credo proprio di esserci riuscita, anzi ne sono praticamente sicura!
    E tutto grazie al Vostro preziosissimo aiuto e alla Vostra grandissima pazienza.
    Si trattava di entrare negli editor html di ogni pagina e mettergli il percorso corretto e adesso si apre e si vede tutto!
    Sono veramente contentissima! E vi ringrazio ancora tanto per l'aiuto!
    Su questo forum aperto da me, già mi avete spiegato come metterlo sul motore di ricerca di google, ma volevo sapere anche come mai su google esce fuori il sito solo se si scrive tutto unito "studiomargaria". Vorrei che venisse mostrato anche se uno scrive "studio margaria" staccato.
    Mi sapete dare qualche utilissimo e quantomai gradito consiglio?
    Salutoni grandi!

    EDIT: Salve.
    Ce N'e' Sempre Una!
    Ho Scopetro Che In Base Alla Risoluzione Del Monitor, Il Sito Viene Messo O Tutto A Sinistra E Quindi Non Centrato Nello Schermo Del Computer, Oppure Se La Risoluzione E' 800x600 Allora Va Perfetto Nello Schermo.
    La Risoluzione La Devo Modificare A Partire Dal Programma Che Lo Ha Fatto O Basta Modificare Qualcosa Negli Html Di Ogni Pagina?
    Come D'altronde Ho Dovuto Fare Tutta La Serata Per Far Vedere Le Immagini E Collegare Le Pagine Fra Loro.
    E Che Voci Andrebbero Modificate Negli Html Per La Risoluzione?
    Portate Pazienza, Lo So Che Ormai Non Mi Sopportate Piu'.....
    Ma Che Ci Posso Fare Se Non Mi Vengono Le Cose Fatte Bene Al Primo Colpo?
    Ultima modifica di debug : 25-09-2008 alle ore 09.44.37

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora, per le chiavi di ricerca su google, devi inserire questi due codici.

    In questo dove io ti ho scritto "DESCRIZIONE" devi scrivere la descrizione del tuo sito, cioè quella piccola (appunto) descrizione che compare sotto il nome del tuo sito quando lo trovi fra i risultati di una ricerca.
    Codice:
    <meta name="description" content="DESCRIZIONE">
    In questo dove ti ho scritto PAROLE CHIAVE devi scriver, tutte le parole chiave, che ti permettono di comparire, quando uno fa una determinata ricerca.
    Mi spiego meglio. Come nel tuo caso, che vuoi che compaia il tuo sito, quando uno cerca "studio margaria" tu nelle parole chiave scrivi "studio margaria". Non ti assicuro che il sito venga trovato con questa parola chiave, ma sicuramente hai qualche possibilità in più.
    Codice:
    <meta name="keywords" content="PAROLE CHIAVE">
    Ah, e fra una parola chiave e l'altra cioè, fra studio e margaria, devi inserisci la virgola cioè, "studio, margaria".

    Inoltre, ti consiglio di modificare (sempre dal sorgente della tua pagina), il title, cioè quella parola (che attualmente è Home page) racchiusa fra i tag TITLE
    Adesso nel tuo sorgente è questo
    Codice:
    <title>Home page</title>
    ti consiglio di sostituirlo con una cosa del tipo
    Codice:
    <title>Studio margaria</title>
    o con qualcosa che più ti piace. Anche questo, ti permette una maggiore indicizzazione su google.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Come editor html io consiglierei dreamweaver.
    Puoi scrivere i codici tu da sola o puoi farti aiutare dal programma.

    questo sito (niente spam) è stato fatto co photoshop e dreamweaver
    Ultima modifica di debug : 27-12-2008 alle ore 12.18.56

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    in effetti anche io sto costruendo il mio primo sito
    **Se sopra il link è stato cancellato, un motivo ci sarà, no?**

    e sto scrivendo il codice HTML, anche perchè se lo scrivi tu, oltre ad imparare, è più semplice da modificare in futuro
    Ultima modifica di seneca : 27-12-2008 alle ore 22.59.44

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •