Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: invio dati da pagina php a mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito invio dati da pagina php a mail

    Ciao a tutti, se avete voglia di darmi un aiuto mi servirebbe capire solo perchè ho un form che invia i dati ad una pagina php tipo: result.php, (dato che il metodo di invio ad una mail non funziona ho usato quest'alternativa che ho letto su vari post del forum), il mio problema è che non so come far inviare questi dati ad una mail, o come leggerli dato che ogni volta che riapro la pagina result.php è azzerata... scusate ma magari mi manca proprio una belinata per far andare sto form. A me serve solo raccogliere dei dati degli utenti del mio blog per poi ammucchiarli e rileggerli da qualche parte, o sulla mail o su una pagina... niente di più.
    Grazie in anticipo...

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Posta il codice che hai creato tu.
    Comunque sempre la funzione mail() devi utilizzare per inviarti dati sulla casella di posta


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questo è il codice del form:

    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <title>MODULO ISCRIZIONE</title>
    </head>

    <body>

    <p align="center"><font size="7" face="Bauhaus 93">MODULO ISCRIZIONE</font></p>
    <p align="center"><font face="Baveuse 3D" size="6">MTB I cinghiali</font></p>
    <p align="center">&nbsp;</p>
    <form action="http://mtbicinghiali.altervista.org/result.php" method="post">
    <p align="center"><font face="Arial" size="4">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp ;&nbsp;
    cognome&nbsp; </font><input type="text" name="T1" size="20">&nbsp; <font face="Arial" size="4">nome&nbsp;
    <input type="text" name="T2" size="20">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbs p;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp;&nbsp;&nbsp;
    </font></p>
    <p align="center"><font face="Arial" size="4">&nbsp;nato a&nbsp; <input type="text" name="T3" size="20">&nbsp;
    prov&nbsp; <input type="text" name="T4" size="20">&nbsp; il&nbsp; <input type="text" name="T5" size="20"></font></p>
    <p align="center"><font face="Arial" size="4">residente a&nbsp; <input type="text" name="T6" size="20">&nbsp;
    cap&nbsp; <input type="text" name="T7" size="20">&nbsp; </font></p>
    <p align="center"><font face="Arial" size="4">via&nbsp; <input type="text" name="T8" size="20">&nbsp;
    n°&nbsp; <input type="text" name="T9" size="20">&nbsp; prov<input type="text" name="T10" size="20"></font></p>
    <p align="center"><font face="Arial" size="4">tel&nbsp; <input type="text" name="T11" size="20">&nbsp;
    cell&nbsp; <input type="text" name="T12" size="20">&nbsp; e-mail&nbsp; <input type="text" name="T13" size="20"></font></p>
    <p align="center"><font face="Arial" size="4">club&nbsp; <input type="text" name="T14" size="20">&nbsp;
    codice società&nbsp; <input type="text" name="T15" size="20">&nbsp; n°
    tessera&nbsp; <input type="text" name="T16" size="20"></font></p>
    <p align="center">&nbsp;</p>
    <p align="center"><input type="submit" value="Submit" name="B1"><input type="reset" value="Reset" name="B2"></p>
    </form>
    <p align="center">&nbsp;</p>

    </body>

    </html>

    Questo è il codice della pagina php di prova:
    <HTML>
    <HEAD>
    <META NAME="GENERATOR" Content="AlterVista - Editor HTML">
    <TITLE></TITLE>
    </HEAD>
    <BODY>

    <P>&nbsp;</P>

    </BODY>
    </HTML>
    <html>
    <head>
    <title>Ciao</title>
    </head>
    <body>
    <?
    $nome=$_POST['T1'];
    $cognome=$_POST['T2'];
    echo "ciao $nome , sei $cognome , giusto ???
    ?>
    </body>
    </html>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •