Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Problemi con publisher

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con publisher

    Salve ragazzi... sto creando il sito con publisher ed ho avuto un problema.. dovrei inserire una presentazione power point nell'home page.. x cui clicco inserisci>oggetto>sfoglia e scelgo il file.... poi clicco su collegamento.. a questo punto mi dice che un server OLE non è in grado di salvare un oggetto in uso ecc... ma io non lo sto usando.... come faccio per inserirlo allora? grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non sono molto pratico di Publisher, però potresti comunque rendere disponibile la presentazione permettendo ai tuoi utenti di scaricarla. Fai così:
    - carica sul tuo sito il file della presentazione, così com'è
    - crea una pagina HTML contenente il link alla presentazione, e carica anche questo sul tuo spazio.

    Se hai qualche dubbio su come fare queste due cose, posta pure qui (anche se ti consiglio di approfondire cercando sul forum...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che io vorrei proprio che quando il sito viene aperto ci sia la presentazione power point in prima pagina che scorre da sola...

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Prova a guardare qui: http://www.masternewmedia.org/it/200...powerpoint.htm

    Di fatto il mio consiglio è di esportare le tue slides in formato flash (swf) da utilizzare nel sito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in pratica dovrei convertire il file power point in formato flash con uno di quei programmi e in questo modo verrebbe visualizzato?....
    tra l'altro l'ho scaricato.. però appena seleziono il file da convertire mi si apre la finestra di segnalazione errore...
    bo... ragazzi continua a darmi errore..non capisco perchè.. potete darmi una mano?... grazie
    Ultima modifica di stripvalesova : 12-09-2008 alle ore 12.37.00

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    In quella pagina ci sono molti programmi che fanno la conversione. Il mio consiglio è di provare con OpenOffice che è gratuito, con tutte le limitazioni del caso, ma almeno inizi da qualcosa.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma open office sarebbe lo stesso un convertitore da pp a flash?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    no, openoffice è una suite di programmi equivalente ad office, ma opensource. Tramite openoffice puoi anche leggere e salvare documenti col formato di office e in più ha un suo formato molto più leggero. Tramite la funzione esporta puoi anche esportare i tuoi documenti in vari formati, tra cui anche SWF(solo per le presentazioni)
    Ultima modifica di karl94 : 12-09-2008 alle ore 13.01.16

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il problema è che io continuo a provare a convertirlo in flash e mi da sempre errore...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scaricati openoffice, apri la tua presentazione col programma di openoffice che gestisce le presentazioni e la risalvi in formato swf

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non è elencato swf... c'è sxi, sti, sda, sdd ecc..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ci dovrebbe essere esporta (stando al messaggio di karl94), prova da lì

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    però forse dovrei scaricarmi anche flash... xkè dopo che lo esporto così non me lo riconosce...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non importa se lo riconosce o no, se l'hai convertito mettilo nella pagina con il tag object

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    cos'è il tag object?

  16. #16
    Guest

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    non riesco a capire cosa devo cambiare in quegli spezzoni di testo html per poter inserire il mio file....

  18. #18
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Torna ancora utile questo mio bookmark: http://cit.ucsf.edu/embedmedia/step1.php

    Compila con i dati richiesti (seleziona ovviamente "Flash" al primo step), e ottieni paro paro il codice da inserire nelle tue pagine...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ma quando mi chiede path file cosa devo scrivere?... xkè sono alle prime armi..

  20. #20
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    In realtà basta fare in modo che la catena "Server" + "File path" dia il percorso completo del tuo file Flash caricato sul sito. Puoi scrivere ad esempio:
    - Server: http://stripvalesova.altervista.org
    - File path: /oggetti/presentazione.swf

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •