-
Problemi con publisher
Salve ragazzi... sto creando il sito con publisher ed ho avuto un problema.. dovrei inserire una presentazione power point nell'home page.. x cui clicco inserisci>oggetto>sfoglia e scelgo il file.... poi clicco su collegamento.. a questo punto mi dice che un server OLE non è in grado di salvare un oggetto in uso ecc... ma io non lo sto usando.... come faccio per inserirlo allora? grazie
-
Non sono molto pratico di Publisher, però potresti comunque rendere disponibile la presentazione permettendo ai tuoi utenti di scaricarla. Fai così:
- carica sul tuo sito il file della presentazione, così com'è
- crea una pagina HTML contenente il link alla presentazione, e carica anche questo sul tuo spazio.
Se hai qualche dubbio su come fare queste due cose, posta pure qui (anche se ti consiglio di approfondire cercando sul forum...).
Stammi bene...
-
Il problema è che io vorrei proprio che quando il sito viene aperto ci sia la presentazione power point in prima pagina che scorre da sola...
-
Prova a guardare qui: http://www.masternewmedia.org/it/200...powerpoint.htm
Di fatto il mio consiglio è di esportare le tue slides in formato flash (swf) da utilizzare nel sito.
-
in pratica dovrei convertire il file power point in formato flash con uno di quei programmi e in questo modo verrebbe visualizzato?....
tra l'altro l'ho scaricato.. però appena seleziono il file da convertire mi si apre la finestra di segnalazione errore...
bo... ragazzi continua a darmi errore..non capisco perchè.. potete darmi una mano?... grazie
-
In quella pagina ci sono molti programmi che fanno la conversione. Il mio consiglio è di provare con OpenOffice che è gratuito, con tutte le limitazioni del caso, ma almeno inizi da qualcosa.
-
ma open office sarebbe lo stesso un convertitore da pp a flash?
-
no, openoffice è una suite di programmi equivalente ad office, ma opensource. Tramite openoffice puoi anche leggere e salvare documenti col formato di office e in più ha un suo formato molto più leggero. Tramite la funzione esporta puoi anche esportare i tuoi documenti in vari formati, tra cui anche SWF(solo per le presentazioni)
-
il problema è che io continuo a provare a convertirlo in flash e mi da sempre errore...
-
Scaricati openoffice, apri la tua presentazione col programma di openoffice che gestisce le presentazioni e la risalvi in formato swf
-
non è elencato swf... c'è sxi, sti, sda, sdd ecc..
-
Ci dovrebbe essere esporta (stando al messaggio di karl94), prova da lì
-
però forse dovrei scaricarmi anche flash... xkè dopo che lo esporto così non me lo riconosce...
-
Non importa se lo riconosce o no, se l'hai convertito mettilo nella pagina con il tag object
-
-
-
non riesco a capire cosa devo cambiare in quegli spezzoni di testo html per poter inserire il mio file....
-
Torna ancora utile questo mio bookmark: http://cit.ucsf.edu/embedmedia/step1.php
Compila con i dati richiesti (seleziona ovviamente "Flash" al primo step), e ottieni paro paro il codice da inserire nelle tue pagine...
Stammi bene...
-
ma quando mi chiede path file cosa devo scrivere?... xkè sono alle prime armi..
-
In realtà basta fare in modo che la catena "Server" + "File path" dia il percorso completo del tuo file Flash caricato sul sito. Puoi scrivere ad esempio:
- Server: http://stripvalesova.altervista.org
- File path: /oggetti/presentazione.swf
Stammi bene...